InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: Agropoli sconfitta nella trasferta di Avellino

Per i delfini arriva la prima sconfitta

Christian Vitale
20 Ottobre 2018
Condividi

Al Comunale di San Michele di Serino, nel pomeriggio di oggi scendeva in campo l’Agropoli. I cilentani guidati da Gianluca Esposito, privi di pedine importanti come Pascual e Maggio, avevano l’ obiettivo della vittoria per continuare la striscia positiva e non perdere contatto con le squadre di vertice.
Nell’ Agropoli partivano dal primo minuto Capozzoli e D’Attilio con Selvaggio in appoggio, al terzo minuto delfini in avanti, bella combinazione Natiello- Capozzoli: il tiro di quest’ ultimo veniva respinto in due tempi da Robertiello. Al sesto su angolo di Capozzoli, il colpo di testa di Selvaggio finiva fuori di poco. I delfini continuavano ad attaccare e all’ undicesimo Natiello scaricava un destro dal limite fuori di poco, ma due minuti più tardi il signor Virgilio di Agrigento assegnava un penalty alla Virtus, per fallo di mano di Garofalo su tiro di Alleruzzo. Lo stesso attaccante si faceva però ipnotizzare da Capone, bravissimo a parare la conclusione. Al quarto d’ora una punizione di Natiello si spegneva alta di poco.

Dieci minuti più tardi era sempre l’ex Vultur a provare dalla distanza, ma ancora una volta la sua rasoiata terminava fuori. Gli ospiti sembrano i padroni assoluti del gioco: al 27′ era il momento di Selvaggio per impensierire il portiere di casa, ma la sua conclusione veniva respinta con i piedi da Robertiello. Al 31′ però, a passare in vantaggio era la Virtus: un tiro cross di Campione si insaccava alle spalle di Capone, apparso non prontissimo a differenza di ciò che era avvenuto in precedenza, la traiettoria veniva deviata anche dal difensore Russo, traendolo in inganno. Al 36′, dopo uno scambio con Masocco, Capozzoli leggermente trattenuto da un difensore avversario, non riusciva a calciare in area con forza. Al 39′ Di Filippo tentava al volo dal limite, spedendo la palla alta. Era l’ultima occasione del primo tempo, che si chiudeva sull’ 1-0 per la squadra di Criscitiello.

Al quarto della ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa, Viscido era lesto a sfruttare uno svarione difensivo e a superare Capone. Al quarto d’ora Alleruzzo ci prova dal limite, dopo un break a centrocampo, fuori di un metro. L’ inerzia ora era tutta favorevole alla squadra di casa che ci provava ancora con Cucciniello, trovando attento Capone. I cilentani provano a scuotersi al 61′ con un colpo di testa di Giura terminato al lato e inserendo anche Santonicola con Limatola, per Petriccione e Selvaggio. Al 78′ Capozzoli imbecca Doto, ma il suo colpo di testa veniva respinto ottimamente da Robertiello. All’ 85′ i delfini finivano in dieci per il secondo giallo a Santonicola. Nel finale di gara da segnalare un’ occasione sui piedi di D’Attilio respinta con affanno sulla linea di porta dalla difesa avversaria, ma il risultato non cambiava più. Il match si concludeva sul 2-0 per la Virtus: per l’ Agropoli dunque, la prima sconfitta stagionale.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Corleto Monforte pronto ad illuminarsi con i led
Articolo Successivo Vallo di Diano, la proposta: gestione associata dei beni forestali e della polizia locale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.