Sport

Eccellenza: Agropoli sconfitta nella trasferta di Avellino

Per i delfini arriva la prima sconfitta

Christian Vitale

20 Ottobre 2018

Al Comunale di San Michele di Serino, nel pomeriggio di oggi scendeva in campo l’Agropoli. I cilentani guidati da Gianluca Esposito, privi di pedine importanti come Pascual e Maggio, avevano l’ obiettivo della vittoria per continuare la striscia positiva e non perdere contatto con le squadre di vertice.
Nell’ Agropoli partivano dal primo minuto Capozzoli e D’Attilio con Selvaggio in appoggio, al terzo minuto delfini in avanti, bella combinazione Natiello- Capozzoli: il tiro di quest’ ultimo veniva respinto in due tempi da Robertiello. Al sesto su angolo di Capozzoli, il colpo di testa di Selvaggio finiva fuori di poco. I delfini continuavano ad attaccare e all’ undicesimo Natiello scaricava un destro dal limite fuori di poco, ma due minuti più tardi il signor Virgilio di Agrigento assegnava un penalty alla Virtus, per fallo di mano di Garofalo su tiro di Alleruzzo. Lo stesso attaccante si faceva però ipnotizzare da Capone, bravissimo a parare la conclusione. Al quarto d’ora una punizione di Natiello si spegneva alta di poco.

InfoCilento - Canale 79

Dieci minuti più tardi era sempre l’ex Vultur a provare dalla distanza, ma ancora una volta la sua rasoiata terminava fuori. Gli ospiti sembrano i padroni assoluti del gioco: al 27′ era il momento di Selvaggio per impensierire il portiere di casa, ma la sua conclusione veniva respinta con i piedi da Robertiello. Al 31′ però, a passare in vantaggio era la Virtus: un tiro cross di Campione si insaccava alle spalle di Capone, apparso non prontissimo a differenza di ciò che era avvenuto in precedenza, la traiettoria veniva deviata anche dal difensore Russo, traendolo in inganno. Al 36′, dopo uno scambio con Masocco, Capozzoli leggermente trattenuto da un difensore avversario, non riusciva a calciare in area con forza. Al 39′ Di Filippo tentava al volo dal limite, spedendo la palla alta. Era l’ultima occasione del primo tempo, che si chiudeva sull’ 1-0 per la squadra di Criscitiello.

Al quarto della ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa, Viscido era lesto a sfruttare uno svarione difensivo e a superare Capone. Al quarto d’ora Alleruzzo ci prova dal limite, dopo un break a centrocampo, fuori di un metro. L’ inerzia ora era tutta favorevole alla squadra di casa che ci provava ancora con Cucciniello, trovando attento Capone. I cilentani provano a scuotersi al 61′ con un colpo di testa di Giura terminato al lato e inserendo anche Santonicola con Limatola, per Petriccione e Selvaggio. Al 78′ Capozzoli imbecca Doto, ma il suo colpo di testa veniva respinto ottimamente da Robertiello. All’ 85′ i delfini finivano in dieci per il secondo giallo a Santonicola. Nel finale di gara da segnalare un’ occasione sui piedi di D’Attilio respinta con affanno sulla linea di porta dalla difesa avversaria, ma il risultato non cambiava più. Il match si concludeva sul 2-0 per la Virtus: per l’ Agropoli dunque, la prima sconfitta stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

La Polisportiva Basket Agropoli ufficializza un nuovo acquisto

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto già a disposizione di coach Alberto Di Concilio

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Torna alla home