InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
    Cattedrale San Pantaleone Vallo della Lucania
    La Diocesi di Vallo della Lucania accoglie le reliquie di Santa Bernadette: ecco gli appuntamenti
    18 Gennaio 2026
    Porto di Agropoli
    Proroga ormeggi al porto di Agropoli: continuità per i diportisti in attesa del nuovo bando
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: “Acqua si… ma plastic free”. Parte la campagna di Consac

Porterà al risparmio di oltre 3,5 milioni di bottigliette di plastica

Sergio Pinto
2 Ottobre 2018
Condividi

CASTELLABATE. “Acqua si… ma plastic free”. Questa la campagna che Consac, la società che gestisce la rete idrica in gran parte del comprensorio cilentano e nel Vallo di Diano è pronta a lanciare. Nella giornata di ieri la sottoscrizione di un protocollo tra l’azienda, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Legambiente, Regione Campania e il Ministero dell’Ambiente. L’accordo è stato firmato durante il consiglio direttivo del Parco tenutosi a Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, alla presenza del Ministro Sergio Costa.

Già nel luglio scorso i vertici di Consac gestioni idriche spa avevano avuto l’opportunità di svelare il loro progetto al Ministro Costa ed al Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico.

L’iniziativa “Plastic free” porterà nelle scuole del territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni una campagna di sensibilizzazione con lo scopo di abbattere il consumo di bottigliette di plastica attraverso l’utilizzo dell’acqua di rubinetto da raccogliere in borracce di alluminio riutilizzabili che saranno donate a circa 12.000 alunni. Si stima che il progetto porterà, solo per il primo anno, ad un risparmio di circa 3 milioni e mezzo di bottigliette di plastica. Si tratta di numeri consistenti che consentiranno di raggiungere in tal modo obiettivi significativi che il Ministro ha dimostrato di apprezzare offrendo il necessario sostegno da parte del suo dicastero.

Leggi anche:

Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ottati, Convento dei Domenicani: completato l’iter per il finanziamento
Articolo Successivo Festival Balconica Futani Futani, i balconi diventano palcoscenico: torna Balconica
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.