Affare Fatto
AttualitàCilento

FOTO | Un gemellaggio tra San Giovanni a Piro e Ciudad Real nel nome di Josè Ortega

Nel week end incontro a Bosco

SAN GIOVANNI A PIRO. La direttrice del Museo Ortega di Ciudad Real (a circa 90 km da Madrid), Maria Luisa Gimenez, ha fatto visita nel week end a Bosco. Ad accoglierla Franco Maldonato, coordinatore del Polo Museale di San Giovanni a Piro che l’ha guidata nella visita alle opere ospitate nella struttura Museale locale e nella casa di Ortega, delucidandola sulla storia trasfigurata dal Pintòr nel murale dedicato alla distruzione di Bosco del 1828.

Presente anche il prof. Gabriel Saad, emerito di filologia classica alla Sorbona di Parigi. I due illustri ospiti hanno ammirato ed apprezzato la struttura museale di Bosco. Dall’incontro è partorita anche l’idea di un gemellaggio tra il museo spagnolo e quello cilentano.

“Abbiamo concordato di proporre alle rispettive Amministrazioni Comunali il gemellaggio tra i due Musei e, come prima forma di collaborazione, l’allestimento di una Mostra Internazionale Roma-Matera-Madrid”, ha spiegato l’avvocato Franco Maldonato.

Tags

2 commenti

    1. Signora Lucia lei però le legge tutte e non perde occasione di commentare impreziosendoci con le sue argomentazioni! Ci fa enormemente piacere!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito