Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Operai idraulico – forestali, Palmieri: Alfieri mantenga le promesse
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Operai idraulico – forestali, Palmieri: Alfieri mantenga le promesse

Operai avrebbero dovuto recuperare le mensilità di cassa integrazione risalenti al 2014

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Condividi
Pino Palmieri e Franco Alfieri

“Il consigliere del Presidente De Luca, Franco Alfieri, mantenga la promessa fatta agli operai idraulico forestali a tempo indeterminato ovvero che avrebbero recuperato le mensilita’ di cassa integrazione, risalenti al 2014, in cui furono collocati, a seguito dell’intesa tra Uncem e sindacati, bocciata da Inps, e mai percepite”.

E’ quanto afferma il Sindaco di Roscigno e dirigente del movimento civico “Sud Protagonista”, Pino Palmieri.

“A quel tempo, da presidente della Comunita’ Montana degli Alburni, feci notare che quell’intesa, finalizzata a collocare in cassa integrazione gli operai idraulico forestali a tempo indeterminato per assumere operai idraulico forestali a tempo determinato, era illegittima e si sarebbe rivelata un danno per gli operai stessi ed, infatti, cosi’ e’ stato perche’ , per quel periodo, essi non hanno percepito alcuna risorsa economica – sottolinea Palmieri – , ma, poiche’ la presidenza del governo regionale, nella persona di Alfieri, si e’ impegnata a risolvere questo problema, ritengo sia doveroso che lo faccia, altrimenti gli operai idraulico forestali risulterebbero penalizzati due volte”.

“Questa vicenda rientra nella pessima gestione di questi validi e preziosi lavoratori da parte del governo regionale, incapace finanche di garantire loro il regolare pagamento dello stipendio, a causa di una societa’, appaltatrice della Regione per la elaborazione dei cedolini paga, che non e’ riuscita ad adempiere a questo compito, determinando, cosi’, la mancata corresponsione e forti ritardi nel pagamento degli stipendi e delle altre voci correlate” – aggiunge Palmieri – per il quale “anche questo e’ il simbolo del fallimento della Giunta De Luca che si sta avviando a conclusione con il suo carico di impegni non mantenuti e di fallimenti politico-amministrativi. Saremo in campo con ‘Sud Protagonista’ per contribuire a mettere in campo l’alternativa per la grande svolta politica di cui la Campania ha bisogno con urgenza” – conclude Palmieri.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image