• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Anche a Paestum la Festa della Musica

Appuntamento giovedì 21 giugno

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Condividi

In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018, giorno del solstizio d’estate, al Museo di Paestum, a partire dalle ore 17:00, si terranno dei concerti itineranti realizzati in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori Campani – A.R.C.C.

I cori A.R.C.C. coinvolti sono: Coro Cantori di San Lorenzo (Eboli) – diretto dal M° Alfonso Fiorelli; Pop Cor di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; Coro The Overtones (Cava de Tirreni) diretto dal M° Abramo Silvestro; Coro Sui Generis (Pontecagnano) diretto dai MM° Maria e Rino Rivetti; Coro Armonia di Salerno diretto dal M° Vicente Pepe; Coro Pop (Salerno) diretto dai MM° Ciro Caravano e Lucia Sacco.

“In qualità di Presidente dell’A.R.C.C. – afferma il M° Vicente Pepe – sono felice di questa importante e bella occasione offertaci dal Direttore Gabriel Zuchtriegel di esibirci in un luogo la cui valenza storica è di rilevanza mondiale e vedere riuniti gruppi così qualificati la cui passione e dedizione per la musica consentirà a tutti gli intervenuti di godere di una serata all’insegna del bel canto e della musica corale in un ambiente dove musica, storia e cultura si fondono in grande armonia.”

“Un’occasione anche per visitare o rivisitare la mostra sulla Tomba del Tuffatore che abbiamo organizzato in occasione dei 50 anni dalla scoperta di questa tomba singolare, e nella quale raccontiamo tutto lo spettro che la musica aveva già nell’antica Magna Grecia, tra intrattenimento leggero e sacro mistero”, dichiara il direttore Zuchtriegel.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumfesta della musica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania: giunta divisa per le regionali. Due assessori candidati

Parla il capogruppo di maggioranza Antonio Bruno: «L’amministrazione non è schierata politicamente…

Mutalipassi - Bufano

Agropoli: minacce e ricettazione, condannato consigliere comunale

Pubblicata la sentenza. Nessuna conseguenza automatica sulla carica in consiglio comunale

Santa Maria - Amalfi

Eccellenza, urlo allo scadere per il Santa Maria: nel recupero la prima vittoria

In pieno recupero un guizzo di Godoy regala la prima vittoria stagionale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.