Affare Fatto
Sport

Calcio a cinque: Marina di Camerota avrà una squadra iscritta in Serie D

Si tratta dell'A.S.D. Antonio Esposito

La società A.S.D Antonio Esposito con un comunicato stampa informa che: “Come precedentemente riportato, l’Asd Antonio Esposito in vista della stagione sportiva 2018/2019, ha in serbo grandi novità. La prima notizia ufficiale è il riassetto societario con le nuove cariche che pubblicheremo in un secondo momento, la seconda è che la società cara al compianto presidente Antonio Esposito, ha sciolto le riserve e garantirà ai suoi tifosi appassionati e alla gente di Marina di Camerota, l’iscrizione al prossimo campionato di calcio a 5, ripartendo da quella serie D messa da parte per un anno dopo il quinto posto in regular season e dal conseguimento dei playoff nella prima stagione e dalla prestigiosa vittoria della Coppa Fair Play nella stagione successiva. La società attualmente presieduta da Simona Diotaiuti, d’accordo con il Responsabile Organizzativo Dott. Pierantonio Esposito e il Direttore Sportivo Omar Domingo Manganelli (tutti e tre Dirigenti Sportivi qualificati), hanno trovato l’accordo di durata annuale per affidare l’incarico tecnico a Massimo Martuscelli. Scopriamo meglio il nuovo mister: Martuscelli è un personaggio molto noto nel centro costiero anche per il suo lavoro svolto nelle giovanili in passato e per una buona carriera svolta da calciatore (come portiere), tra calcio e futsal. È in possesso del patentino Uefa B dal 2010. La sua carriera è iniziata proprio grazie al nostro presidente Antonio Esposito che fu anche il suo primo maestro. Poi tra le fila dei giovanissimi della Scuola Calcio Di Bartolomei, Martuscelli si mise in luce disputando due tornei internazionali nel 1992 e nel 1993 confrontandosi insieme ai suoi compagni con squadre blasonate come Bologna, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, e la Dinamo Kiev di un giovanissimo Andriy Shevchenko. Successivamente vinse un campionato con gli Allievi Provinciali della Polisportiva Marina, passando poi alle Juniores sempre della Polisportiva Marina prima e del Sapri poi.

Prima dello stop per 5 anni, dovuto a motivi lavorativi lontano da Marina di Camerota, annovera una buona stagione in Promozione tra le fila dello Sporting Casalvelino allenato da Gigi Trama. A 24 anni inizia la carriera nel magico mondo del futsal con la storica società del Portoinfreschi. Primo anno in C1, secondo e terzo in C2. Comincia la sua carriera da allenatore grazie alla “chiamata” di Emilio Fiumarella, che gli propone di allenare le categorie dei Pulcini prima e degli Esordienti poi, vincendo anche un campionato ed il Primo Torneo Internazionale: “Caprioli in Rete”. Dopo due anni di pausa, Martuscelli viene chiamato in corso d’opera a guidare gli Allievi provinciali dei Leoni di Marina (subentrando proprio al suo attuale Direttore Sportivo Manganelli), disputando anche un buon Torneo Internazionale ad Agropoli e l’anno successivo arriva la ‘promozione’. Gli viene affidata infatti, la Juniores Regionale, dove riuscì ad ottenere buoni risultati, nonostante nel girone dovette affrontare squadre temibili come Battipagliese, Agropoli, Poseidon e Gelbison. Dopo una pausa come allenatore torna a calcare i campi del Futsal come calciatore, prima con l’Asd Antonio Esposito e poi nell’ultima stagione sportiva indossando la maglia del Portoinfreschi. Dopo una lunga gavetta, dunque per Martuscelli si aprono le porte per la prima grande esperienza con ‘i grandi’.

Le sue prime parole sono state di ringraziamento verso chi ha creduto in lui: “volevo ringraziare sentitamente tutta la società dell’Asd Antonio Esposito per la fiducia riposta nei miei riguardi. In primis il presidente Diotaiuti, il grande Raffaele Esposito e poi i direttori Esposito e Manganelli che mi hanno proposto l’incarico spendendo parole di elogio e di apprezzamento come poche volte mi era capitato di sentire, facendomi emozionare. Ho accettato questo incarico con un entusiasmo pazzesco. Lo devo alla memoria del presidente Antonio Esposito, che vivrà per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi essendo stato il mio primo maestro di sport e di calcio, e lo devo a questa società con la quale ho condiviso la vittoria della coppa Fair Play nel 2017. D’accordo con la dirigenza stiamo gia costruendo la squadra per il prossimo campionato – ha aggiunto Martuscelli – vagliando diversi profili che possano fare al caso nostro in un campionato duro ed estenuante come quello della serie D. I valori emergeranno alla fine, ma noi ci faremo trovare pronti fin da subito perchè abbiamo molte motivazioni per fare bene, per divertirci e far divertire la gente di Marina di Camerota che, vanta un notevole passato glorioso in uno sport divertente e appassionante come il futsal”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito