Attualità

Vallo della Lucania: via libera al nuovo autovelox sulla Cilentana. Ecco come avverranno i controlli

L'obiettivo è limitare la velocità e ridurre i pericoli

Ernesto Rocco

3 Maggio 2018

VALLO DELLA LUCANIA. Sarà installato a breve un nuovo autovelox sulla Cilentana. Il Comune di Vallo della Lucania, dopo aver ricevuto l’ok della Provincia di Salerno, ha definito tutte le modalità per l’installazione dell’apparecchio, dando mandato alla polizia municipale di provvedere ai controlli.

Nel dettaglio sarà utilizzato un misuratore di velocità Autovelox 106. La sua installazione avverrà al chilometro 134+900, ovvero tra Vallo della Lucania e Pattano ed effettuerà i rilevamenti in direzione nord. L’apparecchio sarà gestito direttamente dall’Ente.

L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione comunale è “di abbattere il limite di velocità e il livello di sinistrosità sul tratto stradale”. “A tal fine – evidenziano da palazzo di città – sulla scorta di indagini statistiche, esperienze ed informazioni e disponibilità di personale, per l’attivazione saranno individuati periodi, giorni dell’anno e fasce giornaliere in cui è potenzialmente maggiore il pericolo per la sicurezza stradale”. Gli incassi totali saranno superiori ad un milione di euro al netto dei fondi destinati alla Provincia (il 50%).

Con l’attivazione dell’autovelox di Vallo della Lucania la Cilentana rischia di diventare un percorso ad ostacoli: presto sarà riattivato quello tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud. Altri Comuni, inoltre, hanno già presentato richiesta. L’iter per Ceraso è già in stato avanzato; ci sono anche Casal Velino e Rutino, ultimo in ordine di tempo a richiedere l’istallazione dell’apparecchio sulla Sp430.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

Torna alla home