Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Akropolis Music Arena ad Agropoli: al via i lavori in Piazza Paolo Serra, ecco tutti i dettagli
    21 Luglio 2026
    Salerno, inaugurato il nuovo Urban Center al Complesso di San Michele: spazio a urbanistica, digitale e arte
    21 Luglio 2026
    Ufficio mobile Polizia Municipale Agropoli
    Movida ad Agropoli, controlli nella movida ma scoppia la polemica tra i titolari di attività
    21 Luglio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, convocata la Conferenza dei Servizi per la riattivazione: verso la svolta green con il nuovo impianto elettrico
    21 Luglio 2026
    Sala Consilina, ex sindaco Colucci
    Sala Consilina, 28 anni di servizio navetta: l’intuizione dell’ex sindaco Colucci
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omicidio Eboli, conclusa l’autopsia sul corpo di Luca Esposito: si attende il test del DNA
    22 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Vallo della Lucania, auto investe agente di Polizia mentre gestisce il traffico
    21 Luglio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tentato omicidio di una prostituta ad Agropoli: il pubblico ministero chiede il giudizio immediato
    21 Luglio 2026
    Battipaglia, manovre pericolose sulla SS18 e aggressione agli agenti: arrestato un uomo
    21 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
    Tommaso Pellegrino
    “Il Protagonista 2026” per la medicina al dott. Tommaso Pellegrino: premiazione a Villammare
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: l’Agropoli batte la Palmese e si gioca l’ ”all-in” contro il Sorrento

I delfini controllano agevolmente il match, sorrentini bloccati sul campo del Valdiano. Il portiere ospite Di Maggio viene portato via dal campo in ambulanza.

Bruno Marinelli
08/04/2018 7:10 PM
Condividi

L’Agropoli conquista tre pesantissimi punti contro la Palmese e si giocherà l’all-in al campo Italia di Sorrento domenica prossima. Questo il verdetto della terz’ultima giornata del girone B di Eccellenza. I delfini partono con il 3-5-2: Olivieri manda in campo davanti a Spicuzza dal primo minuto Giura, Pascuccio e Hutsol. A centrocampo Iommazzo esterno a sinistra, Lopetrone, Natiello ed il rientrante Guadagno (smaltiti i problemi alla schiena) per la batteria dei centrali e Gullo sulla destra compongono il pacchetto mediano, mentre in attacco Vincenzo Maione fa coppia con Bozzi. La Palmese di Papa priva di Altea, si schiera con un classico 4-4-2: Maresca e La Marca giocano centrali difensivi con Esposito (autore di una buona prova) e Biancardi terzini. A centrocampo spazio alla fantasia di Basile, mentre Fragiello e Carnicelli sono le due punte di peso. In avvio l’Agropoli soffre la fisicità della Palmese che pare più fresca atleticamente: i rossoneri vanno alla conclusione con Basile, senza impensierire Spicuzza dopo 2′. Due minuti dopo ci prova Lopetrone, palla fuori bersaglio. Al 12′ sugli sviluppi di un corner ospiti vicinissimi al gol con Fragiello: l’ex punta del Bologna prende bene il tempo ad Hutsol e Pascuccio, il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio. L’Agropoli ha il dominio sul possesso palla, la Palmese si dimostra piuttosto quadrata ed ordinata. Al 28′ ci prova Salvato, ma Spicuzza blocca sicuro. Al 30′ quando il gran caldo di oggi al Guariglia sembra bloccare le due squadre, i delfini passano: bella scodellata di Natiello che trova Maione all’altezza dell’estremo vertice destro dell’area di rigore avversaria, gran sforzo di coordinazione dell’ex attaccante dell’Ischia che angola il destro alle spalle di Di Maggio. La rete del vantaggio da una forza straordinaria all’Agropoli dal punto di vista mentale: al 34′ arriva subito il raddoppio, sugli sviluppi di un corner è lesto Pascuccio a saltare più in alto di tutti. Sullo scadere del primo tempo c’è spazio per una buona sgroppata di Guadagno, ma la sua conclusione non impensierisce Di Maggio. I primi 45′ si chiudono dunque sul 2-0.

Ad inizio ripresa Papa prova ad operare un doppio cambio: Sabatino e La Montagna rilevano Basile e Sibilli. L’Agropoli man mano diventa nettamente padrona della partita: al 55′ Maione va vicinissimo alla terza rete. Tre minuti dopo paura per il portiere Di Maggio: l’estremo difensore della Palmese si accascia al suolo improvvisamente: il giovane portiere viene portato via in ambulanza dal Guariglia, ci auguriamo che non sia nulla di grave. La gara dopo quest’episodio non ha più molto da dire: l’Agropoli controlla agevolmente, la Palmese è svogliata. Olivieri ne approfitta per mandare in campo Capozzoli per il solito Bozzi martoriato dalla difese avversarie, e il prodotto del vivaio Russo al posto di Guadagno. Sul finale di partita c’è spazio anche per Di Deo ed Apicella, mentre la partita scorre velocemente sul risultato di 2-0. La notizia più bella per l’Agropoli però viene da Casalbuono: il Valdiano ferma il Sorrento in casa sull’1-1: i delfini si portano a -3. Domenica prossima c’è l’attesissimo scontro diretto al Campo Italia tra rossoneri e delfini, una vera e propria finale. Se il Sorrento porterà a casa i tre punti, potrà festeggiare il ritorno in D, ma se sarà l’Agropoli a vincere, i delfini raggiungeranno il Sorrento in vetta con il vantaggio degli scontri diretti, in vista dell’ultima giornata di campionato. Sarà una settimana da vivere intensamente, tutta la città deve spingere l’Agropoli all’impresa. La stagione può decidersi nei prossimi 90′.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.