InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Martello giudice
    Salerno, Tar Campania sospende la chiusura di una sala giochi fino a novembre: “Rischio economico concreto”
    15 Gennaio 2026
    Caos al Ruggi di Salerno, Nursind: “Pronto soccorso al collasso, servono posti letto”
    15 Gennaio 2026
    Incontro Nicola Vernieri Albanella
    L’Istituto Comprensivo di Albanella verso l’intitolazione a Nicola Vernieri: cultura e identità nel ricordo del poeta
    15 Gennaio 2026
    Riesame Aia per le Fonderie Pisano: conferenza dei servizi entro il 18 febbraio
    15 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: allo stadio Morra la posa del manto erboso
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale
    15 Gennaio 2026
    Arma clandestina
    Salerno, si ferisce con un’arma clandestina: arrestato 40enne
    15 Gennaio 2026
    Incidente SS18
    Incidente a Battipaglia: scontro tra auto e camion sulla statale 18
    15 Gennaio 2026
    Giovanni Santomauro
    Battipaglia, ex sindaco Santomauro assolto dalle accuse gravi, due anni per corruzione
    15 Gennaio 2026
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate commemora il centenario della Grande Guerra

Appuntamento il 9 aprile

Comunicato Stampa
29 Marzo 2018
Condividi

Appuntamento il 9 aprile

Il Comune di Castellabate, in occasione delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra (1915-1918), proclama la “Giornata dell’Amor Patrio” mediante l’organizzazione di una giornata celebrativa in collaborazione con il Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano.

Alla manifestazione prenderanno parte Autorità Civili, Militari e Religiose, nonché l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sezione di Castellabate. Ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri Garibaldi di Caserta unitamente ad un Picchetto per gli onori militari. La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli e vedrà la presenza del Ten. Col. Antonio Grilletto per il Comando Forze Operative Sud di Napoli, degli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate-Perdifumo con elaborati, mostre artistiche e ricerche storiche e dei rappresentanti delle Associazioni d’Armi. Le celebrazioni previste per lunedì 9 aprile, avranno inizio alle 9:30 con il raduno in piazza Mondelli per la deposizione della corona d’alloro alla memoria del Carabiniere Antonio Mondelli, Medaglia d’Argento al Valor Militare, con il successivo corteo con arrivo in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per la deposizione di una seconda corona d’alloro. Sarà inoltre deposta una corona alla lapide ai Caduti della Grande Guerra in Piazza Lucia, dove verrà effettuata anche la cerimonia dell’Alzabandiera. Dopo la benedizione del parroco Don Roberto Guida, sarà data lettura della Preghiera ai Caduti. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Leggi anche:

Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sull’importanza della manifestazione che ha coinvolto ben undici comuni cilentani: «Un momento di riflessione doveroso per mantenere vivo il processo identitario e per tramandarlo alle giovani generazioni, in linea con le iniziative dello Stato Maggiore dell’Esercito che ha approvato una serie di commemorazioni con la partecipazione di studenti e cittadini in diversi comuni».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Castel San Lorenzo panorama Castel San Lorenzo: ecco il whistleblowing per segnalare illeciti sul posto di lavoro
Articolo Successivo Agropoli, rifiuti in strada: entro domani risoluzione dei problemi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.