InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Fibra Ottica e Sicurezza Stradale: il Sindaco di Ascea sospende le autorizzazioni agli scavi
    10 Gennaio 2026
    4
    Maltempo sul Cilento: allagamenti ad Ascea e Casal Velino. A Santa Maria l’acqua entra nella chiesa
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Novi Velia: Maria Ricchiuti punta su Angelo Giordano

Sarà lui il candidato di "Battiti per Novi"

Arturo Calabrese
27 Marzo 2018
Condividi
Municipio Novi Velia

Sarà lui il candidato di “Battiti per Novi”

NOVI VELIA. Angelo Giordano, è il candidato sindaco per la civica “Battiti per Novi”, gruppo in passato guidato da Maria Ricchiuti , già primo cittadino del comune cilentano e oggi consigliere regionale. Giordano è stato primario del reparto di ginecologia e ostetricia all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo una lunga gavetta in giro per l’Italia.

«Novi Velia esce da un momento difficile – spiega il candidato – Il commissariamento non ha avuto beneficio. Chi ha portato il nostro paese a questo punto, non vuol bene a Novi Velia ma ormai non possiamo farci nulla. Dobbiamo solo lavorare per uscire da quest’anno di nulla e ripartire più forti di prima. La mia candidatura non è stata calata dall’alto, come spesso accade in altre realtà, ma è stata scelta dai nostri sostenitori».

Leggi anche:

Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa

La candidatura di Giordano arriva dopo il passo indietro del consigliere Ricchiuti la quale, però, sosterrà ugualmente la lista, impegnandosi come fatto negli ultimi anni. «Sarà difficile – continua Giordano – si deve trovare l’unità del paese, un’unità che da troppo tempo manca. Un centro come Novi non può essere diviso». Giordano tiene però a sottolineare un aspetto: «Non c’è nulla di definitivo – conclude – la nostra lista è aperta a tutti ed io potrei ritirarmi in favore di un altro candidato».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Calcio a cinque femminile: i risultati del week-end
Articolo Successivo Sant’Arsenio: preso a schiaffi e quasi denudato il 17enne disabile ricoverato a Venosa
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.