Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, una svolta per il benessere animale: nasce ufficialmente l’Associazione “Amici 4 Zampe”
    15 Giugno 2026
    Conoscere il mare per proteggerlo: giornata speciale per gli scout ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Casal Velino, al via i lavori di ripascimento
    15 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno, ripascimento spiagge a Torrione: stop ai lavori e piano per garantire la balneazione estiva
    15 Giugno 2026
    Viabilità e disagi nel Cilento e Golfo di Policastro: parla il Sindaco Nuzzo
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro frontale tra Eboli e Altavilla Silentina: due feriti, uno è in gravi condizioni
    15 Giugno 2026
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Bretella Agropoli – Eboli, firmato accordo

Ecco i dettagli

Comunicato Stampa
13/02/2018 1:01 PM
Condividi

Ecco i dettagli

E’ stato siglato questa mattina, l’accordo preliminare per la bretella di collegamento tra Agropoli ed Eboli. Alla firma dell’accordo preliminare, presso la Sala Giunta della Regione Campania, erano presenti: il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani. Il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e il già capo staff della segreteria di De Luca, Franco Alfieri, non sono voluti mancare allo storico accordo, che darà certamente nuovo respiro alle aree turistiche a sud di Battipaglia.

Si tratta del collegamento stradale veloce tra l’Autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla Strada Statale 18, ad Agropoli, previsto nel Patto per lo Sviluppo della Regione Campania. Il progetto prevede il collegamento Agropoli-A2 svincolo di Contursi, mediante una strada a scorrimento veloce, lunga oltre 32 km, che dallo svincolo Agropoli Sud della Strada Provinciale 430, attraversa i comuni di Agropoli, Capaccio, Albanella, Altavilla Silentina, Serre ed Eboli.

Lungo il tracciato sono previsti 7 svincoli, 4 dei quali da realizzare ex novo. A breve l’Anas bandirà la gara che darà il via alla progettazione. Il costo della progettazione preliminare è pari a 1,6 milioni di euro. «Si tratta – spiega il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – di un primo passo verso la costruzione di una viabilità alternativa per collegare il Cilento con l’Autostrada: una risposta sensata alla troppo trafficata Strada Statale 18, di collegamento tra Agropoli e Battipaglia. Si tratta di un importante accordo, che favorirà certamente il rilancio del Cilento tutto, fino ad oggi tagliato fuori dai circuiti autostradali. Percorrere il tratto Agropoli-Battipaglia, per raggiungere il raccordo autostradale significa, oggi, impiegare almeno 30 minuti, tempistica che cresce ampiamente nel periodo estivo. Per non parlare dei tempi per raggiungere le località turistiche rinomate, a sud di Agropoli. Si tratta quindi – conclude – di una svolta storica, attesa da decenni, che ridarà respiro all’economia dei nostri territori ed alleggerirà il traffico veicolare sull’attuale percorso, rappresentato dalla SS 18».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.