InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia
    Sicurezza in Campania, in arrivo 264 nuovi agenti di Polizia: unità anche a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Vibonati: ok al restyling del campo sportivo
    13 Gennaio 2026
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo: limitazioni al traffico per lavori di manutenzione in provincia di Salerno, ecco le info utili
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
    Ragazza con cellulare
    Battipaglia, furto di uno smartphone davanti alla scuola Marconi
    13 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto – camion in via Pertini
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

US Agropoli: salta la panchina di De Cesare?

Squadra in crisi e Sorrento scappato a +8. Dirigenza infuriata ed in riflessione.

Bruno Marinelli
12 Febbraio 2018
Condividi
Ciro De Cesare

Squadra in crisi e Sorrento scappato a +8. Dirigenza infuriata ed in riflessione.

Il tecnico dell’Agropoli Ciro De Cesare è a forte rischio esonero. Dai rumors raccolti sembra infatti che la dirigenza dei delfini sia infuriata riguardo le ultime prestazioni dei delfini, mai vittoriosi nel 2018 in cui hanno racimolato appena quattro punti in sei partite e reduci da due sconfitte consecutive in cui hanno incassato complessivamente quattro reti, senza segnarne nessuna. Una squadra che ha subito una netta inversione di tendenza, questa volta non solo dal punto di vista della solidità difensiva, ma anche da quella del gioco espresso. L’Agropoli, nonostante i 7 punti di vantaggio accumolati sulle inseguitrici nel girone di andata, è passato rapidamente al secondo posto con il Sorrento di Guarracino scappato a +8. Un crollo per certi versi inspiegabile nonostante gli sforzi della dirigenza che nel mercato di dicembre ha fornito al Toro di Mariconda materiale sufficientemente valido con gli acquisti di giocatori esperti quali Spicuzza,Landolfi,Lopetrone,Bozzi e Di Deo.

Sotto accusa nelle ultime settimane sono state anche le scelte tecniche: una mancata valutazione del cambio modulo rispetto al prevedibile 4-3-3 delle ultime setitmane, una gestione dei giocatori tecnicamente validi non proprio brillantissima, basti vedere la situazione di Toledo, (giocatore fondamentale quando subentrava a partita in corso nel girone d’andata e poi accompagnato alla porta) e di D’Attilio impiegato con il contagocce. La posizione di De Cesare era già in bilico a seguito del pesante cappotto subito in casa contro il Nola, ma ora dopo la nuova sconfitta con il Cervinara, la dirigenza dell’Agropoli con Puglisi e Cerruti, sta vagliando attentamente la possibilità dell’esonero. Si cerca la scossa per ridestare la squadra anche dal punto di vista mentale, situazione che diviene di necessaria importanza e che è stata riconosciuta anche dallo stesso trainer salernitano nelle ultime interviste. La decisione della società delfina dovrebbe essere maggiormente chiara in serata, mentre da domani l’Agropoli tornerà ad allenarsi in vista della prossima sfida di campionato, quando al Guariglia arriverà il Castel San Giorgio di Cerminara.

Leggi anche:

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Una cartolina filatelica dedicata a San Valentino: disponibile anche nel Vallo di Diano
Articolo Successivo Terza categoria, tutti i risultati del week-end
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.