• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: studenti diventano clown per far divertire i più piccoli

Chiusa l'alternanza scuola lavoro dei liceali del 'Da Vinci'

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Condividi

Chiusa l’alternanza scuola lavoro dei liceali del ‘Da Vinci’

VALLO DELLA LUCANIA. Studenti degli istituti superiori si trasformano in clown ma solo per far divertire i più piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e garantire loro qualche momento di sollievo.

Oltre trenta ragazzi del liceo scientifico Leonardo Da Vinci hanno chiuso ieri la settimana di alternanza scuola lavoro presso la struttura sanitaria del centro cilentano. Coordinati dal dottore Giovanni Lerro hanno potuto partecipare a momenti formativi ed altri pratici, rivolti appunto a garantire qualche momento di relax ai pazienti. L’iniziativa rientra nell’ambito di un accordo tra l’istituto superiore di Vallo della Lucania e la direzione sanitaria del “San Luca” per l’alternanza scuola-lavoro.

Leggi anche:

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

Nei prossimi giorni saranno impegnate anche altre classi dell’istituto scolastico che sta svolgendo questo tipo di attività dall’inizio dell’anno scolastico. Anche gli studenti del Parmenide di Vallo della Lucania sono stati coinvolti in queste attività.

TAG:CilentoCilento Notizieliceo leonardo da vinci vallo della lucaniaultimoravallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

Federico Conte

Campania, Federico Conte: per il Pd rigenerazione culturale e politica

“Mi sono riavvicinato al Pd, dopo molti anni, per dare forza alla…

Cineteatro De Filippo

Ad Agropoli la seconda edizione del concorso “Letteratura e Diritto” in memoria dell’Avvocato Pasquale Russo

La cerimonia si terrà il venerdì 12 dicembre presso il Teatro De…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.