Un bando per favorire l’occupazione e aiutare chi ne ha più bisogno: questa la scelta dell’Amministrazione Comunale di Orria per reinserire nel mondo del lavoro i soggetti appartenenti alle fasce più deboli della società.
Il progetto, infatti, si rivolge a disoccupati da lungo tempo e a coloro che rischiano di restare senza un impiego. In particolare, i requisiti per fare domanda sono i seguenti:
I candidati saranno impiegati in lavori di interesse generale rivolti alla collettività e destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini; gli ambiti inclusi sono molteplici:
Il bando includerà un numero massimo di 25 lavoratori e la priorità di scelta sarà relativa ad alcuni criteri:
I lavoratori selezionati saranno impiegati nei vari servizi di pubblica utilità per un massimo di 20 ore settimanali – pari a 80 ore mensili – e per non più di 6 mesi. Il contributo mensile sarà di 580, 14 euro.
Per candidarsi, è necessario compilare il modello reperibile sul sito del comune: www.comune.orria.sa.it . Il termine ultimo è previsto per le ore 12 del 22 dicembre; alla domanda dovranno essere allegati sia il modello ISEE in corso di validità che una copia del documento di identità.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, vuole dare un ulteriore supporto all’occupazione, sostenendo servizi e iniziative che aiutino chi, dalla crisi economica, ha ricevuto un colpo più duro.