• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: costo informazione eccessiva? Palumbo replica ai 5 Stelle

"Sono malinformati"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Condividi

“Sono malinformati”

“Populismo 4.0”. Così,Franco Palumbo, Sindaco di Capaccio Paestum,risponde al M5S intervenuto sui servizi di comunicazione istituzionale dell’ente.

«Dopo la figuraccia rimediata in campagna elettorale che li ha visti soccombere miseramente dal consenso popolare nei nostri confronti al punto da non riuscire a conquistare neanche una rappresentanza in consiglio comunale – dichiara Palumbo – ora ne fanno un’altra da perfetti inquisitori 4.0».

E spiega: «Malinformati sull’informazione. Questo è il paradosso della situazione perché #CaffèFranco è un format video della campagna elettorale, mentre oggi l’ente comunica con i cittadini attraverso #SindacoFranco e #FareBeneNews: sono format attraverso i quali rendicontiamo l’attività amministrativa e il rendiconto ai cittadini è la forma di democrazia più alta perché la comunità ci giudicherà per ciò che abbiamo detto e fatto. Ma questa è solo un dettaglio perché i servizi di comunicazione oggetto di un trasparente capitolato sul Mepa, infatti, non riguardano solo la parte meramente informativa al cittadino ma includono attività di marketing territoriale finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi: prolungare il numero di arrivi a Capaccio Paestum; incentivare e promuovere gli eventi fuori stagione al fine di diversificare i flussi turistici nei periodi di bassa stagione; sviluppare la notorietà della destinazione attraverso azioni di stampa, co-marketing, social media e partecipazione alle fiere di settore (Bit, TTG etc.). Detto ciò i 144.000,00 € a cui fanno riferimento i membri del M5S sono solo frutto della loro distorta fantasia e denotano una mancata capacità di saper analizzare e leggere un capitolato d’oneri, in quanto l’affidamento in oggetto ha scadenza il 31/12/2017 e non è quindi un abbonamento mensile prorogabile, bensì una collaborazione con professionisti del settore della comunicazione e del marketing, che ha un costo di 19.400€+iva».

E infine Palumbo conclude: «I soldi impegnati, che non sono quelli asseriti dai grillini, per questo piano di comunicazione integrata (e non, quindi, per un caffè) sono un investimento per il brand Capaccio Paestum e non una spesa inutile. Per un pugno di like sui social hanno fatto l’ennesimo scivolone sul piano politico. Un pugno di like che, ora, li ha lasciati con un pugno di mosche in mano: risultato elezioni docet».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio, Bellelli (Coldiretti): mettiamo in rete le nostre eccellenze, dal mare all’entroterra

La proposta del presidente di Coldiretti Campania: unire le eccellenze del mare…

Truffa telefonica

Futani, truffe al telefono: il Comune avverte i cittadini

Sono aumentate sul territorio comunale di Futani le truffe telefoniche da parte…

Il Faro di Capo Palinuro apre al pubblico per la prima volta in 155 anni: le immagini

Un’occasione unica per scoprire uno dei simboli più affascinanti del Cilento e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.