• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Meteo: nuovo peggioramento anche su Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni per il week end

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 10 Novembre 2017
Condividi

Ecco le previsioni per il week end

InfoCilento - Canale 79

Una nuova perturbazione, collegata ad una circolazione depressionaria di matrice nord-africana, si appresta ad apportare precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Il maltempo è previsto in gran parte del Sud già da questo week end. A seguire, nella prima parte della prossima settimana, un impulso più freddo proveniente dal nord Europa darà luogo ad una terza fase di maltempo, con temperature in deciso calo e l’arrivo della prima neve in Appennino a quote relativamente basse per il periodo.

VENERDI’: Un vortice ciclonico in azione sul basso Tirreno seguita ad apportare generali condizioni di instabilità atmosferica. La Campania resterà parzialmente isolata. Sul nostro territorio avremo peròn nubi diffuse e fenomeni più deboli e intermittenti. Temperature stabili o in lieve calo. Venti moderati o tesi a rotazione ciclonica, generalmente tra Est e S/SE su Ionio e Tirreno orientale, in rotazione tra ONO e Nord sulla Sicilia occidentrale. Mari mossi, anche molto mosso lo Ionio.

SABATO: Una depressione afro-mediterranea tende a traslare dall’Algeria verso le coste libiche. Torna il sole nel Cilento e Vallo di Diano con qualche velatura, più insistente nell’interno. Temperature in calo nelle aree interessate dalle precipitazioni, in rialzo su Campania e gran parte della Sicilia. Venti moderati da Sud sullo Ionio, da Nord sul Tirreno. Mari mossi o molto mossi.

DOMENICA: Il minimo di bassa pressione continua ad allontanarsi verso sudest. Tempo stabile per gran parte della giornata ma dalla serata una nuova perturbazione raggiunge il territorio. Temperature in lieve aumento. Venti in rotazione dai quadranti meridionali, anche forti la sera. Mari da poco mossi o mossi, fino a molto mossi la sera.

LUNEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni che, in serata, assumeranno carattere nevoso. Temperature minime in forte calo, con estremi di 8°C; massime in calo, con punte di 13°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Mare da molto mosso a agitato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.