In Primo Piano

Calcio: tre acquisti per l’Agropoli

Arrivano un portiere e due centrocampisti

Redazione Infocilento

22 Agosto 2017

Arrivano un portiere e due centrocampisti

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 ha comunicato che nella giornata di ieri è stato definito l’ingaggio di tre calciatori.

Luigi Della Luna, portiere classe 1992. Il calciatore viene da due ottime annate con la Vultur Rionero. Precedentemente ha difeso la parta del Potenza e del Melfi. Con i gialloverdi ha totalizzato tre presenza in serie C2.
Giuseppe Natiello, centrocampista classe 1996. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Melfi, nelle ultime due stagioni ha giocato nella Vultur Rionero. Con i lucani è stato protagonista della promozione in Serie D, torneo nel quale lo scorso anno ha totalizzato 30 presenze ed un gol.
Francesco Santonicola, centrocampista. 29 anni, Santonicola può vantare una grandissima esperienza in Serie D, categoria che ha disputato per ben otto stagioni indossando le maglie di Gelbison, Sant’Antonio Abate e Battipagliese, per un totale di 174 presenze e 15 reti.

“La squadra inizia a prendere forma – spiega il direttore generale Franco Di Biasi – il direttore sportivo Simone Grillo sta facendo un ottimo lavoro per mettere a disposizione una rosa competitiva a mister De Cesare. Donnaluna, Natiello e Santonicola sono tre giocatori che hanno già esperienza nei campionati di Eccellenza e Serie D, hanno una mentalità vincente e ci daranno una grandissima mano”. “Nelle prossime ore – conclude Di Biasi – definiremo altri acquisti”.

Intanto dopo il grandissimo successo riscosso la scorsa settimana, nei prossimi giorni si terranno altri due stage per l’allestimento delle formazioni giovanili dell’Unione Sportiva Agropoli 1921.

Giovedì sarà dedicato ai 2004/2005 (inizio ore 17.30) e 2002/2003 (inizio ore 18.30). Venerdì (ore 17.30), spazio ai nati nel ’99, 2000 e 2001.
“Il primo raduno è stato importante, i nostri tecnici hanno potuto osservare tanti giovani del territorio desiderosi di entrare a far parte del nostro progetto”, spiega il responsabile del settore giovanile Gennaro Russo. “C’è stata una partecipazione straordinaria e questo ci lascia ben sperare”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tutto pronto per la finalissima tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS

La sfida è in programma sabato 12 luglio al B38 di Marina di Eboli

Ascea, atti sessuali nei confronti di un 14enne: denunciato 52enne

Secondo una ricostruzione dei fatti avvenuti sarebbe stato proprio il minorenne, un 14enne del posto, a denunciare i due differenti episodi che, suo malgrado, lo vedrebbero coinvolto

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Ombrellone selvaggio: controlli e sequestri ad Ascea

Sequestrati circa 130 ombrelloni e attrezzature da spiaggia

Casal Velino, notte di paura: banda di ladri colpisce tre ville

Ancora furti nel Cilento. Questa volta ad essere presa di mira è stato il Comune di Casal Velino, nella frazione Marina. La ricostruzione L’episodio è accaduto la notte scorsa, dove […]

Chiara Esposito

05/07/2025

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

Omicidio Vassallo, “regge” l’impianto accusatorio della Procura: ecco le motivazioni del Riesame

Il Riesame di Salerno conferma i gravi indizi nell'omicidio di Angelo Vassallo, evidenziando un "depistaggio poderoso"

Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica e recuperato cane maltrattato

Maxiblitz ambientale a Capaccio Paestum: la Polizia Locale, coordinata da Clelia Saviano, sequestra un'azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui e maltrattamento animali

Torna alla home