InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Convento Scialandro - Montesano sulla Marcellana
    Montesano, recupero ex Convento Scialandro: ecco il progetto di VBH Restauri
    26 Gennaio 2026
    Vibonati: inaugurato il centro servizi socio culturale
    26 Gennaio 2026
    La BCC Magna Grecia riapre la filiale di Vallo della Lucania
    26 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum: sala gremita per la presentazione del Carnevale 2026
    26 Gennaio 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, FILT CGIL: chiarezza sul futuro
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Arte e solidarietà a Vallo della Lucania con Toni Servillo

L'attore partenopeo sarà sabato al "De Berardinis", per lui cittadinanza onoraria

Ernesto Rocco
17/05/2017 5:00 PM
Condividi

L’attore partenopeo sarà sabato al “De Berardinis”, per lui cittadinanza onoraria

Una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà quella in programma sabato 20 maggio, a partire dalle 21.00 nel Teatro comunale di Vallo della Lucania “Leo de Berardinis”. Promosso da Velia Teatro, l’evento avrà come protagonista d’eccezione Toni Servillo che porterà in scena uno spettacolo che afferma l’identità più viva e pulsante della città partenopea nella letteratura dei suoi cantori più conosciuti.

Così Toni Servillo legge Napoli, un viaggio nelle parole di Napoli, da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano. L’evento acquista poi un carattere simbolico ancor più particolare se si considera che l’iniziativa si svolge nel teatro dedicato a uno dei maestri di Servillo, Leo de Berardinis, nato a Gioi Cilento, e che nell’occasione l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania attribuirà all’attore partenopeo la cittadinanza onoraria e le chiavi della città.

Leggi anche:

Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.“Ogni giorno mille italiani si trovano davanti ad una diagnosi di cancro che può sconvolgere la vita.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Vallo della Lucania, dalla Banca del Cilento e Lucania Sud, dalla Fondazione Grande Lucania di Vallo della Lucania, da UNIPOL BANCA, dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, dalla locale filiale della BPER, è organizzata da VeliaTeatro, rassegna nazionale sull’espressione tragica e comica del teatro antico, che ad agosto propone appuntamenti di grande prestigio nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Elea-Velia nel Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Le opportunità dei nuovi bandi del PSR, se ne parla a Postiglione
Articolo Successivo INTERVISTA | Luca Malandrino, difensore della Vigor Castellabate
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.