• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Falsi certificati medici per assumere marittimi: 45 a processo

I fatti risalgono al 2013

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Maggio 2017
Condividi
Tribunale Vallo

I fatti risalgono al 2013

VALLO DELLA LUCANIA. Assumevano marittimi e li mettevano in malattia con falsi certificati medici. A tre anni dalla maxi inchiesta della procura della Repubblica di Vallo della Lucania si è aperto il processo per 43 armatori, medici e funzionari finiti sotto accusa. I fatti risalgono al 2013. Dalle indagini emerse che i periodi di malattia superavano in generale ben oltre il 60% rispetto l’imbarco effettuato. I marittimi ricevevano anche la disoccupazzione, nonostante erano in malattia e percepissero già del denaro.

In particolare sarebbero stati prescritti 50 anni di false malattie per quattro anni ad un elevato numero di marittimi: 35 anni di questi solo per il mal di schiena. Le indagini portarono allo smantellamento di tre associazioni a delinquere da parte della guardia costiera di Salerno. Quarantacinque le persone che furono indagate. Gli armatori e i medici furono anche arrestati. I danni all’Inail, all’Inps e al Sasn (servizio assistenza sanitaria ai naviganti) si aggirerebbero intorno ai due milioni di euro. Gli armatori che finirono in manette sono tutti del Cilento tre di Scario, e uno di Casalvelino. Coinvolti anche quattro medici del servizio sanitario ai naviganti. Ieri presso il tribunale di Vallo la udienza del maxi processo dinanzi al collegio dei giudici presieduto dal presidente del tribunale Gaetano De Luca.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieprocessovallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.