Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Metrò del Mare, servizio garantito per quattro anni. Alfieri: trovato soluzione duratura

Metrò del Mare, servizio garantito per quattro anni. Alfieri: trovato soluzione duratura

Passi avanti anche per l’arteria tra Agropoli e Eboli

Passi avanti anche per l’arteria tra Agropoli e Eboli

La giunta regionale della Campania, in settimana, ha dato il via libera ad un finanziamento di quattro milioni di euro per il Metrò del Mare. Il servizio, quindi, resterà attivo fino al 2020 garantendo collegamenti tra le due costiere, Cilentana e Amalfitana, Salerno e le isole. Una buona notizia per il Cilento che grazie alla mobilità via mare ha l’opportunità di ricevere notevoli flussi di turisti e di garantire più servizi. I porti interessati sono Agropoli, Acciaroli, San Marco di Castellabate, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Sapri.

“Abbiamo trovato una soluzione che non sarà più legata all’interrogativo di ogni anno se il Metrò del Mare si farà o non si farà – dice il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – c’è un appalto quadriennale con un servizio per il Cilento e per i turisti che si trovano sul territorio”. Il primo cittadino, però, non si ferma a questo e annuncia importanti progetti per migliorare la viabilità sul territorio: “Abbiamo fatto passi avanti per una strada di categoria B, da Eboli ad Agropoli, a due corsie per senso di marcia. Il Governatore De Luca si è già impegnato ed il progetto è già nella programmazione dell’Anas”. “La SS18 – spiega Alfieri – è diventata una strada di paese quindi si impone per il Cilento un’arteria di collegamento veloce”.

Si continua a lavorare, inoltre, “anche per delle fermate nel Cilento del Freccia Rossa durante il week end, a spese della Regione”, dice il sindaco di Agropoli e consigliere del Governatore De Luca.
“L’accessibilità dell’area, prima per i residenti e poi per i turisti, è la precondizione per lo sviluppo della zona”, conclude.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top