InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
    Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
    29 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: successo per la terza edizione del Premio Aniello De Vita
    29 Dicembre 2025
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: nel week end il karate protagonista

L'1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Condividi

L’1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Fine settimana all’insegna dello sport, ad Agropoli, con il Campionato italiano centro-sud di karate tradizionale Fikta. Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” di via Taverne, infatti, torna la manifestazione federale inserita, nel calendario nazionale e massima espressione della scuola del Maestro Hiroshi Shirai, nel centro-sud Italia. Atleti provenienti da ben 9 regioni italiane (Lazio, Calabria, Sardegna, Puglia, Campania, Umbria, Sicilia, Marche, Basilicata), di età compresa tra i 15 e i 35 anni, si sfideranno sui tatami per contendersi il titolo di campione italiano del centro-sud nelle specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), individuali e a squadre.

Si tratta di numeri importanti per una manifestazione organizzata e voluta fortemente dal Maestro Angelo Torre, cintura nera 6° Dan, consigliere federale e D.T. della ASD Planet Fitness di Bellizzi, con l’ausilio del Comitato Organizzativo composto da tecnici e/o atleti Fikta (Federazione italiana karate e discipline affini). Questi i numeri dell’evento: 374 atleti iscritti alle specialità individuali; 41 iscrizioni per le specialità a squadre; 36 società presenti. Ricco il programma della manifestazione. L’evento avrà inizio domani, sabato 1 Aprile ore 14,00, alla presenza delle autorità locali ed alle alte cariche federali Fikta, con gli atleti che si cimenteranno su ben 6 tatami, nella specialità di Kata, individuale ed a squadre. L’apertura della seconda giornata di gara, è fissata alle ore 9,00 con la specialità kumite, sarà affidata ai piccoli sbandieratori e tamburini del Gruppo Santrix Nuovo Elaion Coop. Soc. – Onlus di Eboli. Nella stessa giornata, intorno alle ore 11,00, si terrà inoltre una dimostrazione diretta dal Maestro Loris Guidetti, 7° dan (Commissario straordinario della Campania) con i piccoli atleti campani delle società affiliate Fikta ed a seguire un’esibizione degli Istruttori, Maestri e cinture nere campane. Il Comitato Organizzativo, coordinato dal Maestro Torre, ha profuso grandi energie per creare una manifestazione capace di attrarre appassionati e non delle arti marziali, prevedendo anche l’estrazione di importanti premi messi a disposizione dalla Ipervacanze by Team (Coupon vacanze), dalla A.S.C. Campania (Coupon di lezioni gratuite di tiro con l’arco e rafting) e ancora tanto altro. La Città di Agropoli è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, con la sua rinomata bellezza ed ospitalità, la macchina organizzativa del Karate Fikta campano sarà pronta ed attenta nella due giorni di gara affinché tutti vivano una esperienza entusiasmante.

«Ancora un weekend di grande sport – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – in una primavera sempre più ricca di eventi. Un migliaio circa, tra atleti ed accompagnatori, le persone che già in queste ore stanno arrivando nella nostra Città, apprezzandone le bellezze. Un evento che torna ad Agropoli, che riesce, grazie alle sue infrastrutture, a farsi trovare sempre pronta per manifestazioni sportive di alto profilo. Che dire: Agropoli è sempre più “Città dello Sport”».

«Ancora un grande evento – evidenzia il vicesindaco Adamo Coppola – che torna nella nostra cittadina. Una manifestazione, tra le tante in programma, che richiama da sempre grandi numeri, in termini di presenze, che daranno certamente respiro anche alle nostre attività commerciali. Raccogliamo i frutti di un lavoro parsimonioso, teso a destagionalizzare il turismo, grazie ad un settore sempre vivo come lo sport».

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziekarate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.