Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Parole Note sul palco del Cineteatro Ferrari

Parole Note sul palco del Cineteatro Ferrari

Il celebre programma di Radio Capital in scena con un nuovo dialogo tra musica e poesia, con una sorpresa per gli aspiranti poeti

Il celebre programma di Radio Capital in scena con un nuovo dialogo tra musica e poesia, con una sorpresa per gli aspiranti poeti

SAPRI. Il 28 aprile al Cineteatro Ferrari di Sapri sarà in scena Parole Note, lo spettacolo che unisce poesia, musica e immagini; una serata, unica nel suo genere, che coinvolgerà ed emozionerà il pubblico. E per gli aspiranti poeti una sorpresa: da oggi prende il via l’iniziativa “Ti lascio una poesia”.

Il celebre programma di Radio Capital, ideato da Maurizio Rossato, sale sul palco del Cineteatro Ferrari per portare in scena un progetto musicale innovativo e affascinante, che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, luci e cinema, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo, diverso dai reading tradizionali e anche da letture “attoriali”.

Le letture di Giancarlo Cattaneo, voce di primo piano per Radio Capital, presentate da Mario De Santis, saranno accompagnate da musica e immagini, al fine di creare un nuovo linguaggio e un nuovo messaggio. Uno spettacolo sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Alla musica/parole si aggiunge una cornice “visual”: frammenti di film e fotografie per creare un flusso e una stratificazione di segni.

Tutti noi abbiamo un lato sognatore e poeta. Forse è chiusa in un cassetto, magari è scarabocchiata in una vecchia agenda, magari è solo un’idea che non ha mai preso forma, ognuno ha una sua poesia e quale momento migliore per presentarla? Per chi vuole cimentarsi come poeta, non dovrà lasciarsi sfuggire l’iniziativa “Ti lascio una poesia”: il Cineteatro Ferrari e Radio Capital invitano tutti gli aspiranti poeti a presentare una loro poesia.

Tema? Innamoratevi!

La più bella poesia sarà letta durante lo spettacolo Parole Note, il 28 aprile. Il vincitore sarà premiato con un Ebook reader.

Il pubblico della serata potrà partecipare inviando un testo poetico inedito e mai premiato, che non superi la lunghezza di trentacinque versi. Il testo dovrà essere inviato via e mail entro e non oltre il 20 aprile 2017 a [email protected]

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top