• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Primarie PD, ecco come si schierano i parlamentari cilentani

Alle primarie c’è chi voterà per il rinnovamento e chi sarà conservatore

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Condividi
Partito Democratico

Alle primarie c’è chi voterà per il rinnovamento e chi sarà conservatore

Il 30 aprile in tutta Italia si terranno le primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Dopo le dimissioni di Matteo Renzi da leader del suo partito, scelta sicuramente influenzata dai recenti insuccessi elettorali, si è aperta la corsa per guidare il principale partito della sinistra italiana. A sfidarsi saranno lo stesso Matteo Renzi, Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, e Carlotta Salerno, segretaria cittadina dei Moderati, partito alleato, a Torino.

Anche i deputati cilentani saranno chiamati a decidere e le idee sono già chiare. Simone Valiante sosterrà Michele Emiliano: «È troppo tempo che il Mezzogiorno non ha più voce nella politica nazionale – dice Valiante – ho scelto Michele perché questo Paese e non il Pd ha bisogno di pluralismo, di idee diverse che si confrontano e si scontrano senza per questo essere “ghettizzate”, di un’attenzione nuova e vera per i più deboli, di un fisco veramente più equo per i nostri piccoli imprenditori, lasciati da soli in questi anni nel mare della globalizzazione selvaggia».

La deputata agropolese Sabrina Capozzolo rimane fedele a chi le ha riconosciuto anche un  incarico come responsabile agricoltura nel Pd. Il suo sostegno per l’ex premier e segretario dimissionario, ma ancora in corsa, Matteo Renzi è cosa scontata. Per il partito di Governo si apre quindi la campagna elettorale tra il vecchio che voleva essere nuovo, Renzi, e un nuovo che sulla scena politica tanto nuovo non è, Emiliano. Orlando e Salerno non dovrebbero impensierire i primi due ma potrebbero rappresentare un certo numero di voti che potrebbero far spostare l’ago della bilancia nell’eventuale ballottaggio.

Leggi anche:

Campania, scontro De Luca–Manfredi: Simone Valiante difende il sindaco di Napoli e accusa il fuoco incrociato nel PD
Cresce l’allarme furti: il Sindaco di Cuccaro Vetere chiede interventi al Prefetto
Elezioni Provinciali, Simone Valiante: “Non parteciperò al voto” | VIDEO

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:andrea orlandomichele emilianoSabrina Capozzolosimone valiante
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Unisa

Al via l’anno Accademico per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici OR.SA

L'Università di Salerno e L'Orientale di Napoli inaugurano l'Anno Accademico della Scuola…

Trentinara

Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”

Appuntamento il prossimo 27 novembre. Un tour narrato tra i vicoli e…

Sfrionzola, Ottati

Sagra della Sfrionzola e della salsiccia paesana: torna l’evento ad Ottati

L'evento si terrà il 6 e 7 dicembre nel suggestivo centro storico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.