• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Palumbo chiama Gucci: sì a sfilate nei templi di Paestum

Il candidato sindaco lancia l'idea di sfilate d'alta moda nell'area archeologica

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Condividi

Il candidato sindaco lancia l’idea di sfilate d’alta moda nell’area archeologica

“Invitiamo Gucci ai templi di Capaccio Paestum, patrimonio vivente dell’antica Magna Graecia”. È l’idea del candidato sindaco alle elezioni comunali di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, dopo il rifiuto nei giorni scorsi di Atene a ospitare la prestigiosa casa di moda Gucci che aveva scelto l’Acropoli come passerella a cielo aperto per la loro sfilata.

“Di fronte a questo grande rifiuto, come quello che fu di Celestino V, – precisa Palumbo – direi di ragionarci un attimo su e, se dovessero esserci tutte le condizioni possibili, invitare il noto marchio di moda italiano a sfilare nell’area archeologica di Capaccio Paestum. Sarebbe qualcosa di unico, di eccezionale. Sono pienamente d’accordo, infatti, con il direttore del Parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, quando parla di una proposta da valutare, perché ne gioverebbe moltissimo l’intero territorio. La moda, sinonimo di arte e di bellezza, si sposa alla perfezione con i nostro luoghi, che trasudano di storia e di splendore, consentendo di fatto un rilancio della nostra terra in termini culturali, sociali, economici”.

“Viviamo in un paradiso terrestre, un luogo che offre ai cittadini che lo vivono quotidianamente e ai turisti che lo frequentano per brevi periodi delle bellezze straordinarie. – conclude Palumbo – Luoghi impregnati di storia, di arte, di cultura, che devono rappresentare fonte di conoscenza e di economia, superando gli steccati del passato e creando tutte le condizioni perché Capaccio Paestum diventi un vero e proprio brand d’eccellenza. E’ questo il compito della politica e delle Istituzioni: creare le condizioni di crescita per il territorio, cogliere opportunità di visibilità e rilancio, generare economia”.

TAG:Amministrative Capaccio Paestumcapaccio paestumgiuseppe palumbo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

POTREBBERO INTERESSARTI

San Francesco d'Assisi

Almanacco del 4 Ottobre: oggi si festeggia San Francesco. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 4 ottobre 1957 l’URSS lancia lo Sputnik 1, primo satellite artificiale.…

Futsal serie A: la Feldi Eboli travolge la Roma e vola in vetta

Finisce 5 a 1 e ora testa al derby con Avellino

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 ottobre: Ariete, potresti sentire l’impulso a dare una svolta, Gemelli, le stelle favoriscono uno sguardo lucido sui progetti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image