Attualità

Banca Monte Pruno e Confartigianato delegazione Vallo di Diano: un progetto vincente

Al via nuove attività con nuovo delegato territoriale

Comunicato Stampa

24 Novembre 2016

Al via nuove attività con nuovo delegato territoriale

Sono passati quattro anni dall’apertura dello sportello a Sala Consilina, presso la filiale Banca Monte Pruno, dello sportello di Confartigianato delegazione Vallo di Diano.

Quattro anni in cui sono stati forniti sul territorio importanti servizi che hanno dato un forte supporto alle diverse attività imprenditoriali presenti.
Una partnership nata nel 2012, grazie alla lungimiranza del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e dell’allora Presidente di Confartigianato A.L.I. Salerno Giuseppe Gallo, che vollero lanciare, per la prima volta, questa iniziativa all’interno di uno sportello bancario.

Da quella data è stato realizzato un prezioso lavoro, tra cui diversi protocolli sottoscritti, a partire da quello con la CCIAA di Salerno, permettendo di avere tutti i servizi offerti della Camera ogni giorno sul territorio, il protocollo di intesa con Sviluppo Campania Spa per studiare le misure di finanza agevolata sia per le start-up che per le PMI costituite, il protocollo di intesa con ARLAS e Apl per implementare il progetto Garanzia Giovani che ha permesso di inserire vari ragazzi, dai 18 anni al 29 anni , in tante imprese del territorio per maturare una prima e significativa esperienza lavorativa.

A questo va aggiunta una presenza quotidiana a servizio delle imprese del territorio, oltre che l’apertura di uno sportello simile anche presso la Filiale di Vallo della Lucania della Banca Monte Pruno.

Da qualche giorno, inoltre, è stata nominata Maria Antonietta Aquino, come nuova delegata di Confartigianato nel Vallo di Diano, dopo essere stata impegnata fin dall’apertura dello sportello di Sala Consilina.

“Sono soddisfatta del lavoro fatto – ha affermato Maria Antonietta Aquino – ma sono convinta che l’impegno deve proseguire, sempre di più, nella direzione dell’informazione, dell’assistenza e della consulenza puntuale alle imprese. Proseguire e rafforzare, inoltre, la sinergia già in essere con la Banca Monte Pruno e colgo l’occasione, infatti, per ringraziare il Direttore Michele Albanese che, fin da subito, ha creduto nel progetto, ci ha sostenuto ed incoraggiato. Ed oggi, proprio con la Banca Monte Pruno, si sta valutando di avviare nuovi e rilevanti progetti per essere sempre più un basamento per il territorio non solo del Vallo di Diano, ma del salernitano. Un ringraziamento va anche al nuovo presidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi, che sta cercando di creare un’associazione solida, produttiva e utile per il territorio”.

“Vogliamo proseguire – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanese – sulla scia tracciata nel corso di questi anni insieme a Confartigianato. La volontà è di potenziare il nostro impegno e di curare, più da vicino, alcune ambiti di interesse per la clientela. Riteniamo che, ad esempio, l’europrogettazione sia una di quelle variabili su cui far leva, garantendo presenza e consulenza alla clientela interessata, anche per il tramite delle professionalità della delegazione Vallo di Diano di Confartiginato”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Allerta meteo gialla in Campania: le previsioni

Allerta meteo gialla in Campania per il 23 agosto a causa di temporali e piogge improvvise. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione

Ernesto Rocco

22/08/2025

Sequestri e multe ad Ascea e Acciaroli: L’operazione “Mari e laghi sicuri” contro l’abusivismo

Le autorità intensificano i controlli sul litorale e in mare. Sequestri per occupazione abusiva di demanio e multe per navigazione illecita

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Prosegue il rinnovo della flotta Regionale, sessantuno nuovi treni consegnati nel 2025

Il Gruppo FS Italiane accelera il rinnovo della flotta Regionale con 61 nuovi treni nel 2025. Scopri gli investimenti, gli obiettivi futuri e i benefici per i passeggeri

Luisa Monaco

22/08/2025

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Torna alla home