Attualità

Cilento: commercianti e operatori turistici insieme per valorizzare artigianato, tradizioni e bellezze del territorio

Dopo una stagione estiva negativa gli esercenti si uniscono per programmare già l'estate 2017

Luisa Monaco

19 Ottobre 2016

Dopo una stagione estiva negativa gli esercenti si uniscono per programmare già l’estate 2017

CAMEROTA. Continua il ciclo di incontro tra commercianti e operatori del settore turistico per programmare una serie di attività al fine di mettere in campo iniziative per provare ad estendere la stagione turistica e proporre un’offerta per i vacanzieri che non riguardi soltanto l’ambito balneare. Un primo appuntamento si è tenuto lo scorso 1 ottobre, il secondo, invece, è fissato per sabato 22 ottobre alle ore 18 a Lentiscosa, presso l’oratorio della chiesa Santa Maria delle Grazie. Già emersi una serie di progetti volti a programmare collaborazioni ed iniziative future destinate a valorizzare l’artigianato, le tradizioni e le bellezze del territorio.

“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di incorporare in un grande progetto di cooperazione tutte le attività commerciali sia di ricezione, di ristorazione, di artigianato, di artisti, ecc… al fine di garantire un turismo che vada oltre il mare e oltre i quindici di agosto”.

Tra gli obiettivi c’è la rivalutazione dell’entroterra ed in particolare del Capoluogo.“Vogliamo costruire un futuro per il turismo del nostro comune che non si fermi al mare, ma che, finalmente, salga sul nostro splendido entroterra, così ricco di tradizioni, di storia, di bontà, di arte e cultura”, concludono i promotori dell’incontro.

L’idea di avviare un confronto tra commercianti e operatori del settore arriva dopo una stagione estiva ha fatto registrare dati negativi per gli operatori del settore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Cicerale: successo per la Giornata Ecologica nel segno dell’educazione ambientale

Un appuntamento che ha unito scuola, istituzioni e cittadini attorno a un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e promuovere una cultura della sostenibilità

Capaccio Paestum: domani la proclamazione del sindaco Paolino e del Consiglio Comunale

Intanto, questa mattina, la Commissione d'indagine si è recata presso la Casa Comunale per acquisire diversi atti e documenti

“Metrò del Mare”: la Campania potenzia i collegamenti marittimi fino al 2028

Potenziate le tratte per il Cilento e integrate le connessioni con la Costiera Amalfitana, puntando a decongestionare il traffico e valorizzare il turismo. Scadenza bando: 9 giugno

Ernesto Rocco

29/05/2025

Orria: bando per la concessione di contributi per l’avvio di nuove attività commerciali

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 31 maggio per partecipare

Antonio Pagano

29/05/2025

Eboli, parte Barcamp – Youth Innovation Lab: laboratorio gratuito di innovazione e attivazione giovanile

Le attività si svolgeranno presso la sede del Forum dei Giovani di Eboli, in Corso Garibaldi, 8, che per tutta la durata del progetto ospiterà i giovani partecipanti come spazio operativo

Torna alla home