In Primo Piano

Serie B: la Salernitana torna in campo. Oggi c’è il Trapani

Nel pomeriggio la Salernitana all'Arechi ospita il Trapani di Serse Cosmi.

Redazione Infocilento

24 Settembre 2016

Salernitana

Nel pomeriggio la Salernitana all’Arechi ospita il Trapani di Serse Cosmi.

Oggi alle 15:00 la Salernitana affronterà all’Arechi il Trapani del vulcanico Serse Cosmi.
Al momento molto fiacca la prevendita con 2800 tagliandi staccati, da aggiungersi ai quasi 5000 abbonati; un dato che fa riflettere sul calo di entusiasmo che i bassissimi risultati hanno portando nelle ultima giornate.
Siciliani partiti con il freno a mano tirato rispetto al finale in crescendo della scorsa stagione, che li portò quasi a sfiorare l’impresa Serie A sfumata nei Play-off. Dalla loro hanno il fatto di aver cambiato molto la squadra, con una difesa totalmente rinnovata e la perdita di Nicholas tra i pali; c’è bisogno di tempo per raggiungere un certo equilibrio.
Assenza importante domani per i trapanesi: Coronado out costringe Cosmi a cambiare uomini d’attacco, ma non la sostanza, con il “Messi di Fisciano” Nicola Citro pronto a sostituire l’estrosa seconda punta brasiliana. Proprio Citro l’anno scorso punì i granata all’Arechi con la folle complicità di Terracciano. Assente anche Ciaramitaro ed il lungodegente Machin.
In casa granata confermato il 3-5-2 con Zito in preallarme per sostituire l’acciaccato Rosina, Ronaldo in cabina di regia affiancato dai muscoli di Odjer, Vitale e Laverone sulle fasce ed il ritorno del duo Coda-Donnarumma in avanti. Difesa a tre confermata con Mantovani, Schiavi e Bernardini pronti a scardinare le sortite offensive siciliane. Sicuro del posto tra i pali Terracciano.
Una partita fondamentale quella di domani che, numeri alla mano, potrebbe essere una delle ultime opportunità per mister Sannino di svoltare in un campionato che fino ad oggi ha avuto purtroppo per i granata più ombre che luci.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Capaccio Paestum: domani la proclamazione del sindaco Paolino e del Consiglio Comunale

Intanto, questa mattina, la Commissione d'indagine si è recata presso la Casa Comunale per acquisire diversi atti e documenti

Acciaroli: scogliera occupata senza titolo, sequestrata struttura metallica da 120 mq

Accertata l’assenza di idonei titoli autorizzativi sotto il profilo demaniale i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area

Impianto a biometano a Ogliastro Cilento: arriva lo stop del Tar

Il TAR Salerno annulla il provvedimento del Sindaco di Ogliastro Cilento sul rigetto dell'istanza di decadenza per l'impianto di biometano, riconoscendo l'incompetenza del primo cittadino e accogliendo il ricorso del Comitato Cittadino "Le Cinque Terre"

Ernesto Rocco

29/05/2025

Torna alla home