Lโappuntamento, promosso da Amici Dem, รจ in programma il 24 e il 25 Settembre a Marina di Camerota.
Proporre e promuovere attraverso lo scambio con i cittadini quelle azioni politiche capaci di disegnare il nuovo Cilento. Eโ questo lo spirito con cui nasce la โFesta democratica dellโamiciziaโ, un ciclo di incontri promosso da AmiciDem.
Lโappuntamento, giunto alla sua quinta edizione,ย si articolerร in una serie di dibattiti che si svolgeranno in due serate presso il lido โLentiscelleโ di Marina di Camerota e che vedranno la partecipazione di parlamentari, amministratori locali, giornalisti, imprenditori.
โQuestโanno รจ stato deciso di concentrare su quei temi che sono davvero fondamentali per il rilancio del Cilento e della Nazione. Si pensa soprattutto alla necessitร di un piano economico per il rilancio del Sud. Investimenti in infrastrutture e risorse idriche, misure di sostegno allโimprenditoria che dovranno contribuire a liberare le energie produttive delle regioni del Mezzogiorno. Ci sarร spazio anche per una serie di incontri sul tema della sanitร Campanaโ, fanno sapere gli organizzatori.
Tra gli ospiti i parlamentari: Simone Valiante, Tino Iannuzzi e Sabrina Capozzolo, i sindaci di Casal Velino, Centola e Sapri, il presidente della Consac s.p.a. Gennaro Maione, il deputato regionale Tommaso Amabile.