• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un museo d’arte contemporanea nel Convento di San Francesco

In programma anche una sinergia con la Biennale di Salerno

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 6 Agosto 2016
Condividi
Convento di San Francesco Policastro

In programma anche una sinergia con la Biennale di Salerno

Il Comune di Santa Marina ufficializza la nascita del Museo d’Arte Contemporanea, presso il Convento San Francesco, per gli artisti del terzo millennio.

“Il Museo nasce dalla volontà dell’Amministrazione Fortunato, con l’intento di portare sul nostro territorio un più ampio concetto di cultura, che miri a valorizzare le preziose risorse storiche presenti nel territorio e che, allo stesso tempo, le arricchisca. Personalmente mi sento onorata di esser parte di questo sistema meraviglioso in cui l’ arte non è il mezzo ma il fine”. Così la delegata alla cultura Luciana La Terza, spiega l’importante progetto che il Comune si appresta a realizzare. “Sempre nel Convento stiamo intraprendendo la realizzazione di un salotto culturale dove sarà possibile discutere, condividere pensieri e ascoltare musica, oltre a visionare le opere del polo museale. Varie associazioni attive sul territorio sono già interessate a veri e propri scambi culturali e artistici. Inoltre abbiamo avviato dei contatti con Musei d’Arte Contemporanea internazionali”.

Tra i molti progetti che il Comune ha in serbo per il nuovo Museo, anche l’ipotesi di una sinergia con la Biennale di Salerno.

“Questo progetto si inserisce tra le opere che realizziamo per il grande disegno che è la “Città del Futuro”- ha dichiarato il Sindaco Giovanni Fortunato- il Museo sarà un luogo dove gli artisti si incontreranno per esprimere la loro creatività, andando ad accrescere il patrimonio culturale di un territorio già ricco di arte e storia. Per l’Amministrazione Fortunato la “Città del Futuro” rappresenta la realizzazione di un sogno, molte grandi opere, come il Cineteatro, sono state già realizzate ed altre, come il Museo, si concretizzeranno a breve. Il Comune di Santa Marina-Policastro Bussentino diventerà uno dei luoghi più importanti dell’intera zona sud della Campania”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàsanta marinasanta marina notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Commemorazione dei defunti: orari, navetta gratuita e cerimonia religiosa al cimitero di Eboli

Ecco tutte le novità in vista dell'1 e 2 Novembre

Rete idrica e fognaria

Roccadaspide, 8 milioni di euro per la rete fognaria di Fonte

Il Comune di Roccadaspide, in seguito ad una valida progettazione che mira…

Ospedale di Sapri

Punto nascita di Sapri: petizione arriva alla Camera dei Deputati

Il PSI avverte: «Il tempo delle giustificazioni è finito. Se Roma non…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.