Attualità

Servizio Taxi a Capaccio Paestum: procedure in corso di definizione

Sei i punti di sosta del servizio sul territorio. Ecco i dettagli

Redazione Infocilento

1 Agosto 2016

Sei i punti di sosta del servizio sul territorio. Ecco i dettagli

Sta per prendere il via il Servizio Taxi sul territorio comunale di Capaccio Paestum. In fase di allestimento le postazioni di sosta per lo stazionamento dei taxi che saranno ubicati nelle seguenti zone: Stazione Ferroviaria di Capaccio Scalo, Capaccio Scalo (Piazzale Comando Polizia Locale), Stazione Ferroviaria di Paestum, Zona Archeologica Paestum; Licinella (nei pressi di Parco dei Tigli), Laura (inizio Viale della Repubblica), Torre (nei pressi Villa Comunale), Capaccio Capoluogo (Piazza Tempone). Già fissate anche le tariffe applicabili. Si partirà con il rilascio di n. 3 licenze a cura del Servizio Attività Produttive del Comune di Capaccio Paestum.
“Il nostro è un territorio – dichiara il consigliere comunale Luca Sabatella, delegato al progetto Servizio Taxi – molto esteso e con una grande vocazione turistica che impone il potenziamento della mobilità urbana ed extraurbana. Con l’istituzione del Servizio Taxi si completa il cerchio che prevede già gli autobus di linea e il servizio di noleggio con conducente. Anche sulle tariffe applicabili è stata fatta una scelta orientata verso prezzi assai contenuti. Le prime 3 licenze faranno da apripista. Considerata la novità assoluta, la fase iniziale sarà per tutti sperimentale ma crediamo che, vista l’utenza, in breve tempo il servizio sarà ampliato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Truffe agli anziani: accordo di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Centrale del latte di Salerno

La campagna punta a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, veicolando messaggi di prevenzione direttamente sulle confezioni di latte

Arcidiocesi di Salerno, nuovo giro di nomine dell’Arcivescovo Bellandi: cambiano 35 parroci

Le nuove nomine saranno in gran parte operative da settembre, mentre alcune prenderanno effetto già nel mese di luglio

Premio Industria Felix 2025: il Campolongo Hospital tra le 67 migliori aziende italiane

Premiata la solidità gestionale della struttura di Marina di Eboli: a Napoli la consegna alla Direttrice Maura Camisa, alla presenza del Governatore della Regione Campania On. Vincenzo De Luca

Protezione Civile: fondi per 98mila euro, ecco i Comuni beneficiari

I fondi serviranno per l'aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile e l'acquisto di nuove attrezzature

Atena Lucana: pubblicato l’avviso per la costituzione della Cooperativa di Comunità

La Cooperativa di Comunità è un'impresa costituita da cittadini, associazioni e imprese che si uniscono per gestire beni comuni, servizi di interesse collettivo e attività economiche, sociali o culturali

Velia, Codacons: “Il mistero della galleria dimenticata. Un ascensore sul promontorio antico divide la comunità scientifica e civile”

"Velia non ha bisogno di un ascensore. Ha bisogno di luce, di conoscenza e di un progetto culturale ampio, condiviso, sostenibile. Non un altro cantiere oscuro tra le rovine della memoria"

Roccadaspide: fondi Anas per gli interventi straordinari sul Ponte di Fonte

Il finanziamento ottenuto ammonta a circa 2,6 milioni di euro. Stop ai disagi

San Severino di Centola, tentato furto, proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Lustra: ordinanza anti spreco d’acqua, ecco le regole da seguire

Anche Torchiara ha emesso lo stesso tipo di provvedimento che sarà in vigore fino al 30 settembre

Antonio Pagano

22/06/2025

Campora: avviso per la concessione di contributi per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche e commerciali

La domanda dovrà pervenire all'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 27 giugno

Antonio Pagano

22/06/2025

Torna alla home