InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
    Rifiuti
    San Mauro la Bruca accelera sulla rivoluzione verde: approvato il progetto PNRR per la differenziata
    31 Dicembre 2025
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
    Cannalonga
    Messa in sicurezza permanente della discarica: il Comune di Cannalonga accelera il risanamento ambientale
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla Cilentana: paura e disagi ad Agropoli Nord
    31 Dicembre 2025
    Agropoli, fiamme a fine anno: vasto incendio tra le località Moio e Marrota
    31 Dicembre 2025
    Polizia
    Trasporto illegale di esplosivi: denunciato un uomo nel salernitano
    31 Dicembre 2025
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Giugno 2016
Condividi

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Tante emozioni nella 5^edizione della CorriVillammare, 4^ tappa del circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa 2016”, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo Giorgio Mario Nigro. Il 29enne portacolori dell’Atletica Camaldolese, dopo un poderoso attacco sull’ultima salita delle Ginestre, ha distanziato tutti gli altri giungendo da solo a braccia alzate al traguardo di corso Italia e fermando il cronometro sui 29’45” (alla media di 3’18” al km). Dietro di lui un altro atleta della Camaldolese, Daniele Caprio, che ha chiuso i 9 km del percorso in 29’58”. Gradino più basso del podio per Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) con un distacco di 25” da Nigro. Con questo successo, il 2°stagionale dopo la Leucosya, Nigro balza in testa alla classifica generale del circuito con 794,3 punti, sopravanzando Hallag (793,2). Terzo Francesco Bassano (785).
Tra le donne ha trionfato Faustina Bianco (Atletica Locorotondo) in 35’43”, su Patrizia Picardi (Budokan Portici) che ha completato la gara in 37’30” e Daniela Capo (Asd Agropoli Running) che ha fermato il crono sui 38’04”.
Quest’ultima mantiene la testa della classifica generale femminile del circuito con 528,06 punti su Faustina Bianco (485,1) e Gioconda Di Luca (480,7).
A dominare, nella classifica di tappa a squadre, è stata la Camaldolese (4330 punti) su 3C Cilento Running Accademy (3292) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (3258). Nella generale del circuito la Podistica San Giovanni a Piro è in testa con 12813 punti su 3C Cilento Running Accademy (11555) e Camaldolese (11486).
Miglior atleta vibonatese al traguardo Antonio Ricciardelli, che ha battuto Franco e Luca Natale.
LA 5^CorriVillammare è stata preceduta dall’onda colorata e fresca dei più piccoli, che hanno partecipato, guidati dagli istruttori Vincenzo Colarusso, Mariangela Greco e Giuseppe Cefola, alle staffette della Baby CorriVillammare.
Prima dello start, la benedizione da parte del parroco don Martino Romano con un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco e Sergio Fiorillo, due giovani amanti dello sport e le cui vite sono state tragicamente spezzate.
Tra i protagonisti della CorriVIllammare 2016, organizzata da Angelo Molinaro alla guida di un team di volontari, anche Gerardo Piccirillo, grande esempio di sport e di vita.
Preziosi i supporti degli agenti della Polizia Municipale, del Gruppo Lucano della Protezione Civile, sezioni di San Giovanni a Piro e Vibonati, della New G.E.O e dell’equipe medica guidata dal dottor Fiorillo.
Prossimo appuntamento con “Cilento di Corsa 2016” domenica 19 giugno 2016 in occasione della 5^tappa, la Corsa del Mare di Castellabate.

TAG:CilentoCilento Notiziecorrivillammarevillammare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.