Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
    Crisi pesca, in Campania arrivano 6 milioni di euro: Zabatta annuncia lo sblocco dei fondi FEAMPA
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Comunicato Stampa
05/06/2016 7:00 PM
Condividi

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Tante emozioni nella 5^edizione della CorriVillammare, 4^ tappa del circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa 2016”, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo Giorgio Mario Nigro. Il 29enne portacolori dell’Atletica Camaldolese, dopo un poderoso attacco sull’ultima salita delle Ginestre, ha distanziato tutti gli altri giungendo da solo a braccia alzate al traguardo di corso Italia e fermando il cronometro sui 29’45” (alla media di 3’18” al km). Dietro di lui un altro atleta della Camaldolese, Daniele Caprio, che ha chiuso i 9 km del percorso in 29’58”. Gradino più basso del podio per Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) con un distacco di 25” da Nigro. Con questo successo, il 2°stagionale dopo la Leucosya, Nigro balza in testa alla classifica generale del circuito con 794,3 punti, sopravanzando Hallag (793,2). Terzo Francesco Bassano (785).
Tra le donne ha trionfato Faustina Bianco (Atletica Locorotondo) in 35’43”, su Patrizia Picardi (Budokan Portici) che ha completato la gara in 37’30” e Daniela Capo (Asd Agropoli Running) che ha fermato il crono sui 38’04”.
Quest’ultima mantiene la testa della classifica generale femminile del circuito con 528,06 punti su Faustina Bianco (485,1) e Gioconda Di Luca (480,7).
A dominare, nella classifica di tappa a squadre, è stata la Camaldolese (4330 punti) su 3C Cilento Running Accademy (3292) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (3258). Nella generale del circuito la Podistica San Giovanni a Piro è in testa con 12813 punti su 3C Cilento Running Accademy (11555) e Camaldolese (11486).
Miglior atleta vibonatese al traguardo Antonio Ricciardelli, che ha battuto Franco e Luca Natale.
LA 5^CorriVillammare è stata preceduta dall’onda colorata e fresca dei più piccoli, che hanno partecipato, guidati dagli istruttori Vincenzo Colarusso, Mariangela Greco e Giuseppe Cefola, alle staffette della Baby CorriVillammare.
Prima dello start, la benedizione da parte del parroco don Martino Romano con un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco e Sergio Fiorillo, due giovani amanti dello sport e le cui vite sono state tragicamente spezzate.
Tra i protagonisti della CorriVIllammare 2016, organizzata da Angelo Molinaro alla guida di un team di volontari, anche Gerardo Piccirillo, grande esempio di sport e di vita.
Preziosi i supporti degli agenti della Polizia Municipale, del Gruppo Lucano della Protezione Civile, sezioni di San Giovanni a Piro e Vibonati, della New G.E.O e dell’equipe medica guidata dal dottor Fiorillo.
Prossimo appuntamento con “Cilento di Corsa 2016” domenica 19 giugno 2016 in occasione della 5^tappa, la Corsa del Mare di Castellabate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.