Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste italiane
    Crisi servizi postali nel Golfo di Policastro: il PSI scrive al Prefetto contro i disservizi di Poste Italiane
    14 Marzo 2026
    Terre Future
    Pollica, nasce la rete delle “Terre Future”: una nuova visione dei territori
    14 Marzo 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, promesse disattese: si torna in piazza
    14 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza e territorio: il Ministero dell’Interno sblocca oltre 82 milioni di euro per la Provincia di Salerno
    14 Marzo 2026
    Ambulanza del mare
    Cilento, costa più sicura. Arriva un’ambulanza del mare
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Montecorice, auto precipita per 200 metri nella scarpata: muore giovane coppia
    14 Marzo 2026
    Montecorice, drammatico incidente alle Ripe Rosse: auto precipita in mare. Due dispersi
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Roccadaspide: donna ritrovata senza vita in un pozzo
    13 Marzo 2026
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

5^ CorriVillammare: Nigro bis. Gloria anche per Bianco e Camaldolese

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Comunicato Stampa
05/06/2016 7:00 PM
Condividi

Si è svolta la quinta edizione della CorriVillammare. Trionfa Nigro per il secondo anno consecutivo.

Tante emozioni nella 5^edizione della CorriVillammare, 4^ tappa del circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa 2016”, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo Giorgio Mario Nigro. Il 29enne portacolori dell’Atletica Camaldolese, dopo un poderoso attacco sull’ultima salita delle Ginestre, ha distanziato tutti gli altri giungendo da solo a braccia alzate al traguardo di corso Italia e fermando il cronometro sui 29’45” (alla media di 3’18” al km). Dietro di lui un altro atleta della Camaldolese, Daniele Caprio, che ha chiuso i 9 km del percorso in 29’58”. Gradino più basso del podio per Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) con un distacco di 25” da Nigro. Con questo successo, il 2°stagionale dopo la Leucosya, Nigro balza in testa alla classifica generale del circuito con 794,3 punti, sopravanzando Hallag (793,2). Terzo Francesco Bassano (785).
Tra le donne ha trionfato Faustina Bianco (Atletica Locorotondo) in 35’43”, su Patrizia Picardi (Budokan Portici) che ha completato la gara in 37’30” e Daniela Capo (Asd Agropoli Running) che ha fermato il crono sui 38’04”.
Quest’ultima mantiene la testa della classifica generale femminile del circuito con 528,06 punti su Faustina Bianco (485,1) e Gioconda Di Luca (480,7).
A dominare, nella classifica di tappa a squadre, è stata la Camaldolese (4330 punti) su 3C Cilento Running Accademy (3292) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (3258). Nella generale del circuito la Podistica San Giovanni a Piro è in testa con 12813 punti su 3C Cilento Running Accademy (11555) e Camaldolese (11486).
Miglior atleta vibonatese al traguardo Antonio Ricciardelli, che ha battuto Franco e Luca Natale.
LA 5^CorriVillammare è stata preceduta dall’onda colorata e fresca dei più piccoli, che hanno partecipato, guidati dagli istruttori Vincenzo Colarusso, Mariangela Greco e Giuseppe Cefola, alle staffette della Baby CorriVillammare.
Prima dello start, la benedizione da parte del parroco don Martino Romano con un minuto di raccoglimento in memoria di Gerardo Brusco e Sergio Fiorillo, due giovani amanti dello sport e le cui vite sono state tragicamente spezzate.
Tra i protagonisti della CorriVIllammare 2016, organizzata da Angelo Molinaro alla guida di un team di volontari, anche Gerardo Piccirillo, grande esempio di sport e di vita.
Preziosi i supporti degli agenti della Polizia Municipale, del Gruppo Lucano della Protezione Civile, sezioni di San Giovanni a Piro e Vibonati, della New G.E.O e dell’equipe medica guidata dal dottor Fiorillo.
Prossimo appuntamento con “Cilento di Corsa 2016” domenica 19 giugno 2016 in occasione della 5^tappa, la Corsa del Mare di Castellabate.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.