Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Centrale a biomasse: chiesto maxi risarcimento al comune

La Biocogein chiede otto milioni di euro al comune di Capaccio

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Condividi

La Biocogein chiede otto milioni di euro al comune di Capaccio

Maxi richiesta di risarcimento al comune di Capaccio. La Biocogein vuole 8 milioni di euro quale risarcimento per la mancata costruzione dell’impianto a biomasse in località Sorvella-Sabatella. La società si era aggiudicata un finanziamento per realizzare la centrale, poi revocato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ritenendo per questo responsabile il comune ha presentato ricorso al Tar Salerno per ottenere un risarcimento.

Continua quindi la battaglia per l’impianto a biomasse che sarebbe dovuto sorgere in località Sorvella-Sabatella. L’iter per la costruzione era stato bloccato due mesi fa dalla Regione Campania con l’approvazione di un emendamento nella Legge Regionale collegata alla Legge di Stabilità 2016 col quale si era sancito che il rilascio di autorizzazioni per impianti di produzione d’energia con utilizzo di biomasse, fruenti d’incentivi previsti dalle vigenti norme sull’uso di fonti rinnovabili, per i quali risultino pendenti contenziosi giurisdizionali, è sospeso fino alla definizione dei giudizi con sentenza passata in giudicato.

Per la centrale di Capaccio è in corso un contenzioso per una presunta lottizzazione abusiva del terreno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.