BELLOSGUARDO. Tentato furto in un’abitazione, ubicata nella piazza centrale, nella serata di ieri. Il figlio del proprietario mette in fuga due soliti ignoti.
È successo a Bellosguardo ieri sera. Erano le ore 22:30 circa quando il giovane 27enne, dal piano superiore, scende in cucina per uno spuntino notturno. Il resto della famiglia è a letto. Il giovane stava facendo lo spuntino al buio, senza accendere le luci della cucina, quando la sua attenzione è stata attirata da un rumore di arnesi, «abbastanza sordo in realtà». Incuriosito si avvicina alla porta e tenta di girare la chiave ma si spezza . I ladri avevano forzato la serratura e nell’accorgersi della presenza oltre la porta si sono dati alla fuga. Il 27enne racconta un particolare curioso, i ladri hanno usato acqua per attutire il rumore della sega con la quale hanno tagliato il cilindretto tanto è vero che, inizialmente pensava che qualcun stesse urinando in strada.
Settimana scorsa i ladri che hanno rubato un’auto, sempre in paese, hanno usato lo stesso sistema per introdursi nell’abitazione dei malcapitati, hanno aperto la porta, preso le chiavi e rubato l’auto. Ciò che sconcerta del tentato furto della scorsa sera è l’orario, le h 22.30, quindi non notte inoltrata e soprattutto è da considerare la posizione della casa, in pieno centro, e poco distanti ci sono due bar aperti fino a tarda serata.