In Primo Piano

Calcio,Serie D: il punto sulle cilentane

L'Agropoli dopo il successo storico del Granillo, ospiterà in un importantissimo scontro diretto il Noto, La Gelbison dopo la vittoria interna,andrà in trasferta sul campo della Palmese.

Bruno Marinelli

12 Aprile 2016

L’Agropoli dopo il successo storico del Granillo, ospiterà in un importantissimo scontro diretto il Noto, La Gelbison dopo la vittoria interna,andrà in trasferta sul campo della Palmese.

InfoCilento - Canale 79

Il rush finale per la salvezza prosegue a passo spedito. La domenica appena trascorsa è finita in gloria per l’Agropoli che ha espugnato il Granillo di Reggio Calabria, seppur in modo rocambolesco per 2-1.  Una vittoria storica contro una squadra di grande blasone che solo nel 2009 giocava nella massima serie del campionato italiano di calcio. Il match è stato sbloccato da Manfrellotti al 13′, poi i cilentani hanno approfittato anche dell’espulsione del reggino Cucinotti per raddoppiare con Brenci che si è trovato sulla traiettoria del rinvio del portiere amaranto,mettendo dentro il 2-0. A nulla è valso il gol di Tiboni che accorciava le distanze. Una vittoria di grande prestigio,ma fondamentale soprattutto per la classifica della formazione di Santosuosso che adesso si è portata a 38 punti insieme al Roccella ed attualmente è fuori seppur con un vantaggio di soli 2 punti sulla zona calda playout,rappresentata dalla coppia sicliana Noto-Marsala. Domenica al Guariglia arriveranno proprio i granata della provincia di Siracusa,dell’ex Ficarrotta. Un match dove la conquista dei 3 punti,varrebbe tantissimo per la salvezza e che potrebbe consentire all’Agropoli di dare un grande segnale alle rivali. E’stata una domenica positiva anche per la Gelbison, che ha rifilato 3 goal allo Scordia dell’ex giocatore di Catania e Napoli Giuseppe Mascara. Al 40′ del primo tempo i vallesi la sbloccavano con Marmoro, per poi raddoppiare con De Luca tutto solo di testa allo scadere della prima frazione.Lo Scordia mollava nel finale ed ancora De Luca siglava il definitivo 3-0. Una vittoria importantissima quella per mister Pepe che consente alla Gelbison di sopravanzare proprio lo Scordia allontanando lo spettro della retrocessione diretta. Domenica match in trasferta contro i nero verdi della Palmese che hanno un solo punto di vantaggio. Occhi puntati sul capocannoniere della squadra calabrese Francesco Piemontese,autore quest’anno di 9 reti, tra cui la doppietta sul campo della Cavese nel rocambolesco 5-4 per i metelliani. Un altro match da batticuore per la Gelbison il cui obiettivo primario è quello di non cadere nelle ultime due,perchè ciò significherebbe Eccellenza senza passare per i playout.  

Intanto la rappresentativa del Girone I di Serie D ha convocato per la Juniores Cup 2016 tre giovani dell’Agropoli: si tratta di Antonio Ferrara (classe 1999), Fabrizio Mauri (1998) e Hassen Rekik (1998), i quali dovranno presentarsi al Comunale “Italia” di Sapri, Giovedì 14 Aprile per svolgere una seduta di allenamento e relativa gara amichevole con i loro “colleghi”.

Per tutte le classifiche, i risultati ed il prossimo turno clicca qui

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Pontecagnano, dava rifugio a minore evaso dal carcere: arrestato

Il soggetto resta domiciliato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Tragedia a Polla, auto precipita in un dirupo: muore 78enne

L'anziano, molto conosciuto e apprezzato in paese, avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Montecorvino Rovella, l’ultimo saluto a Tina, madre e simbolo di amore spezzato. Le strazianti immagini del funerale

Lacrime e un lungo applauso per una giovane madre strappata alla vita dalla violenza

Ernesto Rocco

28/08/2025

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home