• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio, si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Condividi

Oggi si è avuto l’insediamento alla presenza del sindaco Italo Voza, del presidente del consiglio comunale Domenico Nese e di altri amministratori.

Ai sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco Italo Voza e del Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, nonché di molti cittadini, amministratori e consiglieri comunali, si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Capaccio per la sua seduta ufficiale di insediamento presso Palazzo di Città al Capoluogo. Presenti i baby consiglieri eletti a seguito delle consultazioni di voto dello scorso 29 febbraio: Gaia Lascaleia (Sindaco); Rebecca Montagna, Angelo Grattacaso, Simona D’Alessandro, Tommaso Chiumiento, Mattia Crocamo, Anella Ciullo, Lisa Giuliano, Antonio Iervolino, Giorgia Gambardella, Carmine Valva, Asia Cavallaro, Giovanni Scovotto, Marco Gallo, Gennaro Iannuzzi, Angela Desiderio, e Leonardo Perillo.
Il Sindaco Italo Voza e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, prima della cerimonia di giuramento del baby sindaco e dei consiglieri, hanno dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi ringraziando tutti quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione di questa importante e storica iniziativa, in primis l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i dirigenti scolastici, il personale docente e i genitori degli alunni dei plessi del territorio.
“Una bella giornata – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – vissuta dalle ragazze e dai ragazzi con grande partecipazione. Ora i protagonisti dovranno essere loro. Questo strumento democratico è a disposizione di questi giovanissimi che in questo modo potranno fare esperienza, vivere collegialmente momenti di dialogo e di confronto su tematiche pubbliche che contribuiranno alla loro crescita civile e democratica”.

TAG:capacciocapaccio notizieconsiglio comunale dei ragazzi capaccio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

Poste

Salento, ufficio postale chiuso: dal 9 dicembre operativo un container mobile

Poste Italiane annuncia l'installazione di un container a Salento dal 9 dicembre…

Giovani

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.