Castellabate: ok alla rete fognaria in quattro località - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate: ok alla rete fognaria in quattro località

castellabate_piazzalucia

La giunta di Castellabate da l’ok alla realizzazione della rete fognaria nelle località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni.

Castellabate: ok alla rete fognaria in quattro località

La giunta di Castellabate da l’ok alla realizzazione della rete fognaria nelle località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni.

Nella seduta di martedì (24 novembre) la Giunta comunale di Castellabate ha approvato il primo stralcio del progetto esecutivo per i lavori di completamento e di rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale di collettamento nelle località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni. L’intervento, che costerà circa 63mila euro, rientra nell’ambito dei lavori di adeguamento del sistema fognario del Comune di Castellabate per il risanamento di Baia Arena, ormai prossimi alla loro ultimazione. L’Amministrazione comunale ha deciso così di realizzare un collettore fognario che, dipartendosi dalla località Annunziata, attraverserà le località Cenito, Franco e San Giovanni, per poi raccordarsi al collettore in corso d’opera e concludere il suo percorso nell’impianto di depurazione di Ogliastro Marina. Nel dettaglio, l’intervento consiste nella posa in opera di tubazioni e pozzetti utilizzando gli stessi scavi, attualmente in fase di esecuzione per la realizzazione della sopra citata condotta di scarico con il ripristino della sede stradale. “Questo intervento è molto importante e particolarmente atteso – afferma il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – ci consente di raggiungere, con un adeguato sistema fognario, anche la località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni, sprovviste fino ad oggi e soprattutto oggetto di un recente sviluppo edilizio e di un consistente incremento demografico. Infatti questo intervento di completamento e di rifunzionalizzazione della rete fognaria diventa complementare ai lavori di risanamento di Baia Arena. Inoltre si sta procedendo, sempre nella stessa zona, all’installazione della pubblica illuminazione nonché al ripristino ed alla messa in sicurezza della rete stradale nell’ambito del completamento infrastrutturale dell’area PIP”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabiniere
Condannato ai domiciliari per violenza sessuale: beccato in sala giochi, arrestato

Festa-dellalbero-legambiente
Cilento, Festa dell’Albero: gli studianti pianteranno 30 nuovi alberi

agropoli_manizales
Siglato il gemellaggio tra Agropoli e Manizales

Chiudi