Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Controne: indagine in corso, coinvolto sindaco e amministratori locali
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Controne: indagine in corso, coinvolto sindaco e amministratori locali

Sindaco e amministratori locali di Controne sono coinvolti in un'indagine relativa a fatti del 2012. Gravi le accuse a loro carico.

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 29 Settembre 2015
Condividi
Tribunale

Sindaco e amministratori locali di Controne sono coinvolti in un’indagine relativa a fatti del 2012. Gravi le accuse a loro carico.

CONTRONE. Indagini in corso e posizioni da chiarire per 9 persone, tra cui il sindaco Nicola Pastore, alcuni amministratori, impiegati ed imprenditore edile.
Abuso d’ufficio, corruzione, peculato, violazione delle norme di contabilità pubblica, falso documentale, turbativa d’asta, truffa ai danni dello Stato i reati per cui sono indagate le nove persone. Tra i coinvolti anche un segretario comunale deceduto.
Le indagini riguardano fatti del 2012 e nello specifico si parla di alcune gare d’appalto ed atti contabili comunali. Gli indagati, ai quali è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e relativa informazione di garanzia, dovranno ora chiarire la propria posizione ed essere ascoltati entro trenta giorni. Le denunce sono state nel tempo già segnalate sul un gruppo Facebook Uniti per Controne dalla minoranza che, sin dalla conferma della macchina amministrativa guidata da Pastore, ha dato filo da torcere alla maggioranza. I rapporti tra le due compagini sono state sempre molto aspre. Controne andrà al voto, per naturale scadenza, nel 2016.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image