In Primo Piano

Capaccio: il gruppo “AltraCittà” insiste: si azzeri la giunta

Non accenna a terminare la crisi amministrativa a Capaccio. Il gruppo AltraCittà ribadisce la richiesta di azzeramento della giunta.

Redazione Infocilento

15 Settembre 2015

Non accenna a terminare la crisi amministrativa a Capaccio. Il gruppo AltraCittà ribadisce la richiesta di azzeramento della giunta.

“Il Movimento politico “AltraCittà” vuole responsabilmente provare a contribuire, se possibile, come sempre, alla risoluzione della crisi politica che, da quindici giorni circa, ha investito l’Amministrazione Comunale per scelte già definite in passato improvvide e per soluzioni e dichiarazioni adottate e sbagliate anch’esse”.

Inizia così una nota del gruppo consiliare “AltraCittà” (lo stesso del vicesindaco dimissionario Ragni), che torna sulla crisi amministrativa a Capaccio e ribadisce la necessità di azzerare la giunta.

“E’ bene ricordare – si legge nella nota – che, il nostro Vicesindaco Nicola Ragni quando si è reso conto che tra il Sindaco e lo stesso era sorto qualche problema che avrebbe potuto minare l’unità della coalizione, previa consultazione con gli aderenti al movimento, si è dimesso immediatamente senza attendere altro, dando così un contributo alla soluzione della crisi. Il Vicesindaco ha dimostrato alto senso delle istituzioni, di non essere legato alla poltrona e di non avere interessi personali da difendere dimostrando di essere una persona con la schiena dritta e libero da compromessi ed inciuci”. Di qui l’invito agli altri assessori in carica “A rassegnare le proprie dimissioni, in quanto tale azione potrebbe aiutare il sindaco a ragionare con molta più serenità e libertà di coscienza. Diano anche loro dimostrazione di non attaccamento alla poltrona, di non avere interessi personali da difendere e dimostrino senso delle istituzioni”.

Sul futuro “Altracittà” è chiara: “Il Sindaco faccia quanto da lui stesso promesso e cioè azzeri la Giunta, la rinnovi completamente con tecnici competenti e qualificati e la fiducia dei nostri tre Consiglieri in questo caso non mancherà”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Torna alla home