Attualità

Ridimensionamento degli uffici postali, continuano le polemiche

Il nuovo piano di poste italiane che prevede la chiusura di alcuni sportelli dal prossimo 7 settembre e la riduzione di orari per altri, continua a far discutere.

Ernesto Rocco

5 Settembre 2015

Pagamento pensioni

Il nuovo piano di poste italiane che prevede la chiusura di alcuni sportelli dal prossimo 7 settembre e la riduzione di orari per altri, continua a far discutere.

Nei giorni scorsi polemiche si erano sollevate da Teggiano a Sacco. Ora a protestare è il primo cittadino di Pertosa, Mcichele Caggiano. L’ufficio postale del paese delle grotte dalla prossima settimana resterà aperto soltanto la mattina per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Una decisione che, secondo l’amministrazione comunale, rischia di penalizzare i cittadini ma anche i turisti che visitano le grotte. Di qui le sollecitazioni, fin ora senza risposte, a Poste Italiane. Sul caso, inoltre, è stata presentata anche un’interrogazione al Ministero per lo Sviluppo Economico, proposta dagli onorevoli Iannuzzi e Saggese e lo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stato informato del fatto.

Il sindaco è anche disposto a concedere gratuitamente i locali dove sono ubicate le poste pur di garantire l’apertura quotidiana. E’ stata inoltre richiesta l’installazione di uno sportello Postamat presso l’ufficio postale o le grotte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Palinuro, chiude la spiaggia per disabili: la replica di Gianfranca Di Luca, coordinatrice Piano di Zona S9

A sollevare la questione è stato l'attività Cristian Durso che attraverso un video denuncia ha affermato che "fare il bagno a mare è un diritto per tutti". Arriva la replica dal Piano di Zona S9

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home