In Primo Piano

Capaccio, “Altracittà”: pronti a sostenere una giunta di tecnici

Crisi politica a Capaccio: dal gruppo "Altracittà" si dicono pronti a sostenere una nuova giunta "composta di tecnici competenti".

Redazione Infocilento

2 Settembre 2015

Crisi politica a Capaccio: dal gruppo “Altracittà” si dicono pronti a sostenere una nuova giunta “composta di tecnici competenti”.

“L’amministrazione comunale di Capaccio-Paestum sta attraversando un particolare momento di crisi politica, è in questi momenti che il senso di responsabilità di chi è demandato a gestire la cosa pubblica, le sorti del paese, deve prevalere sugli interessi privati, sulle speculazioni politiche, sulle cattiverie e sui pregiudizi della gente ignorante”. Esordisce così una lettera del gruppo politico “Altracittà”, lo stesso nel quale è stato eletto Nicola Ragni, vicesindaco dimissionario.

“Il movimento Altracittà, in linea con la condotta avuta durante i tre anni di amministrazione Voza – si sottolinea nella lettera aperta – ancora una volta ha dimostrato di far prevalere gli interessi del territorio alle poltrone e alle cariche istituzionali, le dimissioni del vicesindaco Nicola Ragni sono la conferma di un’azione politica rivolta al territorio, per il territorio”.

“Senza essere ipocriti – ammettono dal gruppo – di certo non è stata una scelta indolore quella che il gruppo Altracittà ha dovuto attuare in queste ore, decidendo di privare l’ente di una figura istituzionale come Nicola Ragni al quale va il merito di essere stato il protagonista principale, insieme al sostegno di validi consiglieri comunali, di realizzazioni di opere attese da anni come la piscina comunale, il recupero dell’ex macello, il trasporto urbano, i parcheggi a Capaccio Capoluogo e tante altre piccole e grandi opere che non stiamo qui ad elencare, il tutto in tre anni di amministrazione, ne mancavano ancora due. Ma forse, anzi sicuramente, l’opera più importante portata avanti dal vicesindaco in questi tre anni è stata quella di essere presente quotidianamente sulla casa comunale”.

“Se questa attività e questa produttività devono essere motivo di incomprensioni e attacchi continui, ne prendiamo atto. Ma tutto ciò e acqua passata, Altracittà come sempre guarda avanti ed auspica a breve la soluzione della crisi politica”, si legge nella lettera.
Quindi l’annuncio che il gruppo è pronto “A sostenere il nuovo progetto del sindaco Voza, azzeramento totale della giunta e nomina di una nuova giunta completamente composta da tecnici competenti e qualificati, con l’auspicio che ciò possa servire anche a portare avanti i tanti progetti iniziati dai nostri rappresentanti in seno alla giunta comunale”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Torna alla home