InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Roscigno, l’appello alla partecipazione del Presidente della Pro Loco, Franco Palmieri
    26 Gennaio 2026
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
    Furto alla Morra Group di Montecorvino Rovella: rubate attrezzature di lavoro
    26 Gennaio 2026
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri: consiglio comunale approva bilancio e piano delle opere pubbliche

Consiglio comunale a Sapri, ecco le decisioni prese.

Redazione Infocilento
31/08/2015 8:04 AM
Condividi
Sapri panorama

Consiglio comunale a Sapri, ecco le decisioni prese.

SAPRI. Importante consiglio comunale per il comune del Golfo di Policastro. Nell’ultima seduta, infatti, si è provveduto ad approvare, tra i punti all’ordine del giorno, il bilancio ed il piano triennale delle opere pubbliche.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

“La drammatica situazione dei Comuni – ha dichiarato l’assessore al Bilancio dott. Giulio Cammarosano – è perfettamente descritta dalla relazione della Corte dei Conti “…Per i Comuni peso fisco al limite del sostenibile, tra il 2010 e il 2014, gli amministratori hanno subìto tagli per circa 8 miliardi, che hanno dovuto compensare con “aumenti molto accentuati” delle tasse locali…la crescita dell’autonomia finanziaria degli enti, tuttavia, non sembra produrre benefici effetti né sui servizi, né sui consumi e sull’occupazione locale”. In questa già disastrosa situazione generale – continua l’assessore Cammarosano – abbiamo dovuto pagare oltre un milione di debiti fuori bilancio cercando di mantenere dignitoso il livello dei servizi pubblici, tagliando la spesa pubblica, evitando l’aumento della tassazione locale. Speriamo che le scelte di politica nazionale e il risanamento del bilancio comunale ci permettano di guardare al futuro con maggiore ottimismo”.

Importante anche il via libera al piano triennale delle opere pubbliche illustrato al consiglio comunale dal Vice-Sindaco: “Questo non è il classico libro dei sogni, ma un piano serio che risponde alle esigenze reali della nostra città”-ha detto l’ing. Giuseppe Ricciardi- ovviamente i Comuni, non solo il nostro, non possono fare più grandi opere con risorse pubbliche. Ed è per questo motivo che l’attuazione dello stesso dipende dalla disponibilità di risorse pubbliche da parte della Regione Campania in un evidente periodo di crisi ed in una Città ereditata nel 2012 in pre-dissesto finanziario. Abbiamo avuto la capacità di rendere attrattivo il nostro territorio intercettando le poche opportunità disponibili (scuoala, isola ecologica, porto, efficientamento energetico..). Si tratta di investimenti che significano opere di riqualificazione e di modernizzazione ma anche posti di lavoro, di cui il territorio ha assoluto bisogno. Inoltre, nel valutare l’inserimento delle opere abbiamo tenuto conto di tutti i suggerimenti rilevati nel corso dei primi incontri di in vista del prossimo Puc”.

Infine il consiglio comunale ha definito la nuova Commissione locale per il Paesaggio per i prossimi tre anni. Voglio ringraziare i membri uscenti- ha dichiarato in apertura il Vice-Sindaco ing.Giuseppe Ricciardi- per il contributo positivo e la disponibilità dimostrata in questi anni, abbiamo deciso di dare a tecnici giovani la possibilità di misurarsi in una esperienza molto formativa a loro il mio augurio di buon lavoro.

Durante la seduta il sindaco Giuseppe Del Medico ha anche ufficializzato nuovi ingressi in giunta e nuove deleghe per gli assessori (leggi qui)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Fondovalle Calore, i sindaci chiedono la ripresa dei lavori
Articolo Successivo Fiamme in un fienile, paura per le abitazioni vicine
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.