Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Rofrano, countdown per la rassegna artistica MutarteFestival ‘15

Anche quest’anno si comincino a contare i giorni, il “MutarteFestival ‘15”è in arrivo a Rofrano nei giorni 18 e 19 agosto 2015.

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 12/08/2015
Aggiornato il: 11/08/2015
Condividi

Mare o montagna? Questo è il dilemma. Il Cilento pullula di eventi estivi frizzanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche quest’anno si comincino a contare i giorni, il “MutarteFestival ‘15”è in arrivo a Rofrano nei giorni 18 e 19 agosto 2015.

La rassegna si propone di valorizzare le particolarità culturali e paesaggistiche dell’entroterra cilentano, in due giorni di musica e camping immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento.

“La manifestazione prende il via nel 2009 – spiega il fondatore e direttore artistico Paolo De Marco – e nasce dall’idea di Rassegna Artistica Mutarte. Per un po’ di anni abbiamo dovuto sospenderlo per mancanza di fondi, quest’anno è finanziato dalla PO FESR misura 1.12 della Regione Campania e patrocinato dal Comune di Rofrano”

L’evento che nasce nel 2009 come concorso artistico per giovani creativi nel Cilento: “ Ha lo scopo di valorizzare le qualità del nostro territorio, in primis culturali e artistiche, – spiega Paolo De Marco – ma anche enogastronomiche, un evento contenitore che possa essere determinante per il nostro territorio e far si che alcuni paesi non confluiscano nel dimenticatoio, viste le difficoltà che stiamo avendo a causa della rete stradale disastrata”

Le due serate si apriranno alle 21 e avranno in cartellone tre live ognuna. Si parte Martedì 18 agosto e il Festival sarà inaugurato da due padroni di casa: la band reggae Cilento Rootz e Martino Adriani, cantautore ispirato da Rino Gaetano e Gaber. A chiudere il cartellone della prima serata i ritmi in levare di Jovine, che porterà sul palco di Rofrano la sua ultima fatica discografica, “Parla più forte”.

La seconda serata del MutarteFestival15 sarà aperta da due tra i migliori talenti campani degli ultimi anni: Blindur, l’ensemble di due polistrumentisti capaci di generare una magica atmosfera live; seguirà il quintetto napoletano La Maschera. Ma l’ospite d’eccezione del 19 agosto è un pezzo di storia del rock italiano: Giorgio Canali, unica data Campana del suo tour. Già chitarrista dei CCCP e CSI, sarà accompagnato dai Rossofuoco, con cui ha dato vita ad uno dei dischi più importanti degli ultimi anni, “Nostra Signora Della Dinamite”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.