Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Corleto Monforte ospita 158 comuni. Opera omnia di Landolfi
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Corleto Monforte ospita 158 comuni. Opera omnia di Landolfi

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 7 Giugno 2015
Condividi

“158 Comuni, ricette, filmati – Salerno, una provincia da gustare” è un progetto letterario di valorizzazione culturale, storica, antropologica, gastronomica e turistica. Con PrintartEdizioni, Enzo Landolfi firma la sua opera omnia. Con il suo impegno, prima televisivo ed ora letterario ha dato una opportunità a molti di conoscere quello che è il patrimonio di cultura, di saperi e di sapori dei 158 comuni della provincia di Salerno. Un libro che parla di identità. Senso di appartenenza. Un riconoscersi nella stessa complessità fatta di tradizione gastronomica, luoghi vissuti, speranze disattese e slanci futuristici. In ogni descrizione, in ogni pagina c’è l’anima di chi vive i legami di sangue con il luogo, che impasta quotidianamente fatica, speranza, sudore e polvere di ossa con l’ambiente che lo circonda e di cui è parte attiva. Un atto di grande generosità quella di Enzo Landolfi che lo porta a con-dividere una esperienza unica, umana e unitaria.
Corleto Monforte, nell’ambito del progetto di incentivazione delle attività turistiche “Orientiamoci negli Alburni, a spasso tra Boschi e Musei”, domenica 7 giugno accoglie e promuove “158 Comuni, ricette, filmati – Salerno, una provincia da gustare”. Ad accompagnare Landolfi ci saranno, Santino Campagna promotore di eventi, Milena Carducci coautrice, Milva Carrozza conduttrice radiotelevisiva e Teresa Vecchi coautrice.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image