In Primo Piano

Vallo d.L., il Pd accusa: consiglio comunale imbarazzanate

Redazione Infocilento

1 Maggio 2015

VALLO DELLA LUCANIA. “Con l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi, unica nota positiva della giornata di ieri, l’attuale amministrazione ha perso una grande occasione per dimostrare di essere attenta alle politiche giovanili e al futuro”. A dirlo è Riccardo Ruocco, segretario del circolo cittadino del Partito Democratico.

InfoCilento - Canale 79

“Si sarebbe dovuto discutere di tecnologia, di lavoro, di famiglie, di politiche ambientali, di scuole e di tempo libero e approfittando di una occasione cosi ghiotta deliberare di futuro insieme ai ragazzi – ha aggiunto Ruocco – Ed invece, a cominciare dal luogo di celebrazione del consiglio irregolare e non piu’ idoneo ad ospitare consigli comunali, passando ai noiosi e scadenti punti di discussione programmati dall’amministrazione in una cosi importante occasione per i ragazzi, gli unici aspetti proiettati al futuro sono stati le tasse, i debiti fuori bilancio e le tante spese da pagare. Ma tutto questo e’ questione di visione e di strategie che evidentemente questa amministrazione non ha mai avuto, non può inventarsi e mai avrà- neppure copiando”.
“Di certo – evidenzia il segretario dei democratici – il consiglio comunale di ieri e’ stato a dir poco imbarazzante ed ha consegnato ai cittadini vallesi ma soprattutto ai ragazzi presenti un futuro incerto e grigio.
Oramai e’ evidente a tutti che la maggioranza e’ al tappeto , in grosse difficoltà anche a discutere e votare le proprie proposte – che oltretutto sono state attese quattro mesi”.
“Il siparietto tra Sindaco e Segretario Comunale sui debiti fuori bilancio, con la scelta a sorpresa di quest’ultimo di non avallare e quindi bocciare le indicazioni della maggioranza per la presenza di palesi irregolarità, conclude Ruocco – e’ la certificazione più autorevole di una compagine amministrativa giunta oramai al capolinea. Il futuro e’ altra cosa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Eboli, l’opposizione incalza Conte, il consigliere Norma: “Quattro anni di promesse mancate e silenzi”

"Sono passati ormai quattro anni dall'insediamento dell’attuale amministrazione comunale, e i cittadini di Eboli continuano a chiedersi che fine abbiano fatto molte delle promesse fatte in campagna elettorale"

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Intossicati al ristorante ad Oliveto Citra: il titolare si scusa sui social. «Colpa di una torta fatta in casa»

Il proprietario del ristorante coinvolto nei casi di intossicazione da salmonella rompe il silenzio. Chiede scusa e spiega l'accaduto

Ernesto Rocco

04/09/2025

De Luca A La7: “Fico non è il candidato, prima il programma poi i nomi”

Il governatore interviene anche sul figlio Piero: «Lui segretario regionale del Pd? Fa un piacere al partito»

Crisi Idrica ad Albanella, Guarracino: “sprechi inaccettabili e opere incompiute”

Il consigliere comunale Aldo Guarracino denuncia gli sprechi idrici ad Albanella. Lavori incompleti e deviazioni di fondi sono la causa della perdita di acqua

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Torna alla home