• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, porto off limits: la settimana prossima la rimozione del mortaio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Aprile 2015
Condividi

AGROPOLI. Un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale è stato recuperato ieri mattina nello specchio d’acqua antistante l’area portuale. A scoprirlo sono stati due sub che stavano effettuando un’immersione tra la baia di San Francesco e il molo sopraflutto. Incautamente i subacquei, una volta individuato l’ordigno adagiato sui fondali rocciosi, hanno pensato di recuperarlo e portarlo all’interno dell’area portuale. Soltanto successivamente, quando del fatto è stata informata la Guardia Costiera, ci si è resi realmente conto della pericolosità della loro azione. L’oggetto recuperato, infatti, è un mortaio del peso di circa cinque chilogrammi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli, la Polizia e i vigili urbani. La zona dove si trova l’ordigno è stata transennata e metà dell’area portuale interdetta al transito di mezzi e pedoni. Immediatamente è stata allertata la Prefettura di Salerno che ha provveduto a segnalare il caso all’esercito. Saranno gli artificieri ad inizio settimana a valutare le modalità dell’intervento da eseguire. Il ritrovamento del residuato bellico ha creato non pochi disagi: oltre al blocco dell’area portuale è stata sospesa anche una regata partita durante la mattinata proprio dal porto agropolese. I concorrenti, che al momento in cui è scattato l’allerta si trovavano a diverse miglia di distanza, sono stati costretti a rientrare repentinamente in porto.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

Arte, artigianato e territorio: tutto pronto a Salerno per “Ritorno ai mercanti”

L’iniziativa punta a valorizzare l’artigianato e a rilanciare l’antico cuore produttivo del…

Eboli, nessuna crisi di maggioranza: «lavoriamo per la città»

Intervista al sindaco di Eboli Mario Conte che fa il punto sull'attività…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.