Serie A e Serie B

Una Salernitana tutto cuore non basta: la Roma passa all’Arechi

Sprofondano i granata che perdono 2 a 1 in casa contro la Roma

Manuel Chiariello

29 Gennaio 2024

La Salernitana perde per 1-2 all’Arechi contro la Roma. In una partita giocata con grande entusiasmo da parte dei granata, si decide tutto nel secondo tempo. I giallorossi passano sul doppio vantaggio ad inizio ripresa grazie al rigore di Dybala e alla rete di Pellegrini. Inutile il gol di Kastanos che aveva dato speranza ai padroni di casa fino al 90’. Con questo ko la Salernitana resta ultima in classifica con 12 punti e ottiene la sua 4 sconfitta consecutiva

Primo tempo

La Salernitana mette in campo grande voglia per tutti i primi 45’. La Roma viene chiusa nella propria metà campo e non crea praticamente nulla. I granata si rendono pericolosi in più di una circostanza, ma peccano sotto porta. Il primo squillo arriva dopo 60 secondi dall’inizio del match. Simy scappa via alla retroguardia giallorossa, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Candreva è, come sempre, tra i più ispirati dei suoi. L’esterno di Inzaghi si libera per la conclusione che viaggia alta sopra la traversa.

L’occasione buona capita anche a Bradaric che, dopo aver saltato Mancini, impegna per la prima volta Rui Patricio. Dalla mezz’ora in poi la Salernitana spinge sull’acceleratore. I granata cercano di sfondare soprattutto sulla fascia di destra. Il tiro ravvicinato di Tchaouna viene respinto dal portiere giallorosso, poi ancora Candreva spara alto da buona posizione.

La Roma si fa vedere dalle parti di Ochoa con un calcio di punizione di Pellegrini che, però, termina abbondantemente sul fondo. Nei minuti finali la Salernitana recrimina per un intervento duro di Pellegrini. Il capitano giallorosso viene solamente ammonito, ma tutti i giocatori granata vorrebbero il rosso.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita diventa finalmente accesa ed emozionante. Al 4’ la gara si sblocca. L’arbitro assegna un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano di Maggiore sul colpo di testa di Cristante: dal dischetto va Dybala che non sbaglia e fa 0-1.

La Salernitana, però, non demorde e si catapulta in avanti a caccia del pari. La palla gol divorata da Simy al 15’ è clamorosa. L’attaccante granata da due passi spedisce, di testa, la sfera alta.

Al 20’ la Roma raddoppia. Grande azione da parte dei giallorossi che si proiettano in avanti con Karsdorp. Il terzino olandese disegna una pennellata per Pellegrini che deve solamente depositare il pallone in porta sul secondo palo. I padroni di casa, nonostante il doppio svantaggio, non si arrendono e accorciano le distanze con Kastanos con un preciso colpo di testa. In pieno recupero la Salernitana ha anche l’occasione per il clamoroso pareggio. Stacco aereo ben angolato da parte di Ikwuemesi bloccato da Rui Patricio. È questa l’ultima opportunità della partita.

La Salernitana cade in casa e sprofonda sempre di più all’ultimo posto della classifica. La prestazione fatta di grinta e voglia non basta, la Roma si aggiudica l’intera posta in palio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Torna alla home