Una giovanissima del Vallo di Diano conquista il Campionato Regionale Invernale della Campania&Basilicata di Pole Bending.
Si tratta della cow girl Annamaria Grottola, 19enne residente a Sant’Arsenio che ha portato il Vallo di Diano sul podio più alto del campionato regionale nella la Categoria Open 2022/2023 della 3° Divisione.
La 19enne si allena presso l’Erbanito Horses a San Rufo sotto la guida del responsabile del centro, l’istruttore Antonio Marmo. Grottola ha vinto con il cavallo SC Peppy Bar. In realtà Annamaria non è al primo premio, anzi, si tratta dell’ennesimo riconoscimento del suo lavoro e talento. Tra le sue specialità della Monta Western pratica Il Barrel Racing ed il Pole Bending.
Nel Barrel Racing gareggia un binomio alla volta con lo scopo di affrontare un percorso in cui tre barili sono disposti a triangolo nel minor tempo possibile: i barili possono essere toccati ma non abbattuti.
Nel Pole Bending il binomio deve percorrere una linea retta di paletti disposti a una distanza di 6.4 metri l’uno dall’altro facendo uno slalom fra questi senza abbatterli, e ritornare indietro sul lato opposto.
Proprio in quest’ultima disciplina “il Pole Bending” che ha vinto il Campionato Regionale nell’evento che si è svolto nel Ranch “Il Vecchio West” a San Felice a Cancello in provincia di Caserta.