Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri accoglie Julio Gonzales: la storia del calciatore simbolo di rinascita e coraggio
    20 Luglio 2026
    Camerota, nuovo mezzo Polizia Municipale
    Camerota attiva i controlli straordinari sulla differenziata: tolleranza zero per gli abbandoni estivi
    20 Luglio 2026
    Bambino di 11 anni si allontana in spiaggia ad Agropoli: ritrovato dai bagnini del Lido Venere
    20 Luglio 2026
    Ragazzi calcio
    Centri estivi a Salerno: 15 strutture per oltre 400 ragazzi tra gioco, mare e inclusione
    20 Luglio 2026
    Salerno: vandalizzata la fontana di piazza San Francesco a pochi giorni dall’inaugurazione. Il sopralluogo del sindaco De Luca
    20 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio a Lentiscosa, bruciati tredici ettari di macchia mediterranea a Marina di Camerota
    20 Luglio 2026
    Nuovo incidente sulla via del Mare: scontro tra carro attrezzi e Porsche
    20 Luglio 2026
    Polizia
    Arrestato a Salerno dopo un doppio colpo: prima lo scippo, poi la rapina al supermercato
    20 Luglio 2026
    Polizia municipale
    Giro di vite sulla movida ad Agropoli: controlli della Polizia Municipale, 16 attività sanzionate
    20 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Eboli: omicidio del giornalista Luca Esposito, fissata la data dell’autopsia
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Danni porto di Agropoli
    Porto di Agropoli tra promozione internazionale e degrado: la denuncia del consigliere La Porta
    20 Luglio 2026
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Piaggine Municipio
    Piaggine, svelato il programma degli eventi estivi: cultura, musica e tradizione nel cuore del Cilento
    20 Luglio 2026
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Truffano un’anziana e si fanno consegnare soldi e oro: minorenne nei guai

Il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato

Comunicato Stampa
13/02/2025 11:58 AM
Condividi
Polizia Stato

La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un ’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, nei confronti di S.R.(classe 2008), il quale, sulla base degli elementi probatori acquisiti in fase di indagini preliminari e da sottoporre al vaglio dibattimentale, è ritenuto autore del reato di truffa pluriaggravata commessa ai danni di persona anziana, in concorso con altro soggetto maggiorenne, F.S. (classe 2004), già tratto in arresto, in flagranza di reato, dalla Squadra Mobile.

I fatti

In particolare, dopo che il terzo complice aveva contattato telefonicamente l’anziana signora prospettandole falsamente la necessità di corrispondere urgentemente 14.000 euro, poiché inipote si trovava in stato di arresto per aver investito una donna, il minore S.R., accompagnato dal citato F.S. (maggiorenne) che attendeva in auto ai piedi dello stabile, si era recato presso l’abitazione della vittima e, qualificandosi falsamente come Carabiniere, si era fatto consegnare la somma di 550 euro in contanti, diversi oggetti in oro e la carta bancomat. Intercettati in autostrada Pochi minuti dopo, i due venivano intercettati e fermati a bordo della loro autovettura, da una pattuglia della Squadra Mobile, in prossimità dell’imbocco per l’autostrada A3 verso Napoli. Un’occasione, il conducente tentava, senza successo, la fuga con una manovra repentina, nella quale un operatore della Polizia di Stato veniva colpito alla mano destra, riportando lesioni. I successivi approfondimenti, condotti anche attraverso l’ascolto della vittima, permettevano di riscontrare l’effettiva connessione tra gli eventi e la corrispondenza tra quanto rinvenuto in auto e sulla persona del minore e Tammanco dichiarato dalla donna agli operatori.

Il provvedimento

Pertanto, mentre il soggetto maggiorenne veniva tratto in arresto in flagranza di reato, S.R. veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, la quale, tenuto conto della gravità dei fatti e degli evidenti elementi a carico del minorenne, nonché del suo ruolo attivo nella vicenda sopra richiamata, ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. l’odierna misura cautelare, ritenuta idonea ad arginare il pericolo di reiterazione di analoghe condotte criminose.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.