InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna ad Ostigliano il Memorial Enzo Baratta a 12 anni dalla scomparsa. Una serata di musica e solidarietà

Ostigliano ricorda Enzo Baratta a 12 anni dalla scomparsa. Una serata di musica e solidarietà

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 14 Luglio 2023
Condividi

Ostigliano si prepara ad ospitare il Memorial Enzo Baratta, un evento che, nel corso degli anni, è diventato una tradizione consolidata nell’antico borgo di Perito, nel cuore del Cilento. La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, avrà luogo nella suggestiva Piazza Silvio Baratta il prossimo 14 luglio alle ore 20.30. I gruppi musicali che si esibiranno sono numerosi e promettono una serata all’insegna della musica e dell’emozione. Tra gli ospiti della serata si esibiscono i Jail Breakers, Elio Bass, Jennifer & Nicola, Giuseppe Chitarrista Stanco, Angelo Santolo, Romolo D’Amaro, The Fighters, Valentina Montone, Luce Antonio Orrico, Santoro Antonietta, Francesco Di Pietro e Peppe Cirillo.

Il memorial

Ogni anno al Memorial accettano di partecipare, gratuitamente, numerosi cantanti e gruppi. Tuttavia, nel corso degli anni, l’evento ha saputo andare oltre la musica, aprendo le porte alla poesia, agli artisti emergenti e alle iniziative locali. La manifestazione si è arricchita sempre di più, coinvolgendo un vasto spettro di talenti e dando vita a una serata completa, in cui la musica si fonde con altre forme d’arte.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, il Memorial Enzo Baratta ospiterà stand enogastronomici, che contribuiranno a raccogliere fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Save the Chiltren, due importanti associazioni che si dedicano alla lotta contro il cancro e alla tutela dell’ambiente.

Ma chi era Enzo Baratta?

Enzo era un giovane ragazzo appassionato di musica, strappato alla vita nel 2011 a causa di una lunga malattia. In sua memoria, sua sorella Jessica Baratta e un gruppo di amici organizzano ogni anno ad Ostigliano una serata speciale, alla quale prendono parte numerosi artisti cilentani. Questa serata è un modo per ricordare Enzo attraverso “la musica”, l’arte che amava e che gli permetteva di esprimere se stesso in maniera unica.

Un momento tra musica e solidarietà

Il Memorial Enzo Baratta rappresenta non solo un momento di festa e condivisione per la comunità di Ostigliano e del Cilento, ma anche un gesto di solidarietà verso coloro che lottano contro il cancro e verso la salvaguardia dell’ambiente. È un’occasione per unire le forze e dimostrare che, attraverso la musica e l’arte, è possibile dare un contributo positivo alla società e alle cause nobili che meritano sostegno.

L’appuntamento è per questa sera, 14 luglio, dove la musica risuonerà nelle strade e nei cuori di tutti coloro che parteciperanno al Memorial Enzo Baratta. Un evento carico di significato, che unisce la passione per l’arte alla solidarietà, nella speranza di lasciare un segno indelebile nella memoria di Enzo e di continuare a sostenere le cause che gli stavano a cuore.

TAG:Cilentoostigliano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.